RECENSIONE IN ANTEPRIMA:La fine delle tenebre (Razze Antiche Vol. 9) di Thea Harrison




Titolo: La fine delle tenebre. Razze antiche vol.9

Autore: Thea Harrison

Traduttore: Fiorelli L.

Editore: Triskell Edizioni

Data di Pubblicazione: novembre 2019

Genere: Narrativa Fantasy


SINOSSI

Per Beluviel, consorte dell'Alto Signore degli elfi, e Graydon, grifone e prima sentinella dei wyr, è proibito anche solo provare desiderio l'una per l'altro. 
Ma duecento anni fa, dopo il disperato salvataggio del figliastro di Beluviel che li aveva lasciati in debito con il crudele djinn Malphas, hanno scoperto che i loro destini erano inesorabilmente legati e la passione troppo intensa perché potesse essere ignorata... Due secoli dopo, il debito nei confronti di Malphas sta per scadere, e Beluviel e Graydon si rendono conto che, se vogliono avere qualche possibilità di salvare le loro anime, devono tornare a lavorare insieme, e questa volta devono farlo più uniti che mai. 
Ma ogni momento che trascorrono l'una con l'altro li avvicina alla perdita di qualcosa di ancora più vitale: i loro cuori...

RECENSIONE

“Il suo calore, la sua pazienza e il suo affetto sembravano non conoscere confini. Avrebbe amato il proprio figlio con tutto il suo grande e generoso cuore, e avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di far sentire il bambino al sicuro, voluto e amato. Sarebbe sempre stato leale e cordiale, un punto di riferimento per una mente giovane e vulnerabile. Graydon era tutto ciò che poteva desiderare.Tutto quello che aveva sempre voluto. 
Tra le altre cose, grazie alla sua lealtà, era diventato Prima sentinella di Dragos. 
Era così gelosa di quello stupido drago arrogante. 
Schifosamente, pazzamente gelosa.”

Sappiamo benissimo che Thea Harrison ci delizia sempre con le sue storie urban-fantasy che godono della fama di essere provocanti e dolci al tempo stesso.
I capitoli precedenti ci hanno coinvolto per alcuni aspetti, sia per il sesso mai ostentato che per il coraggio, per l’altruismo e per la caparbietà. 
In questo ultimo libro, che vede la fine delle tenebre, appunto, e il sorgere di una nuova dinastia con Ferion a capo delle Antiche razze al posto di Dragos,il livello di tensione aumenta e si percepisce tutta la solidarietà e la premura di una madre (Beluviel) che deve sospirare per poter stare tranquilla e calma nel suo letto d’amore.
La vicinanza con Graydon ( che lavora da duecento anno per Dragos) e che è un wyr potente, un grifone alato che quando vuole sa trasmettere tutte le sue potenzialità e capacità di volo innate, oltre ad essere un buon amante a letto ( specialmente a fine romanzo) la porterà a rivedere tutta la sua vita da elfa, regina indiscussa del Bosco.
Si conoscono entrambi da duecento anni, ma Constantine ha sempre detto a Graydon che lei sarebbe stata inarrivabile, come può esserlo un raggio di sole di notte…
E invece il mondo si capovolge, e quando un wyr entra in contatto affettivo in modo così intimo con un’elfa tutta la dinastia potrebbe trarne conclusioni affrettate e non essere d’accordo.
Si scatenerà una guerra senza precedenti, in cui Beluviel andrà contro tutto e tutti pur di vedere salvo l’amore che prova per il bel e portentoso Graydon, ormai suo amore eterno.

“Amore e devozione. Sarebbe morta piuttosto che smettere di lottare per suo figlio.”

Tra paure ancestrali, confessioni, lapidarie e feste in maschera dove non manca mai del buon cibo,la storia si dipana con un ritmo incalzante, sia per quanto riguarda lo stile che per quanto riguarda schema amore- sesso- fedeltà.
Non vi dico nient’altro, altrimenti vi svelerei il finale a sorpresa.
Posso solo dirvi che in questo capitolo della serie l’autrice ci ha messo davvero l’anima e mi dispiace per alcuni refusi che ho trovato nel testo perché davvero mi hanno spiazzata in negativo.
Per questo mi sento di dare quattro abbracci.
Lo stile è impeccabile, il senso dell’umorismo è permeato dalla nobiltà d’animo dei protagonisti che non si rivelano mai volgari o tristi, cercano invece di prendere in mano la situazione e far sì che le
cose vadano nel verso giusto, finché non riescono immancabilmente a coronare i loro sogni.
Beluviel è dolcissima, Graydon invece rimane più rude, essendo un wyr.
Ma riuscirà ad esternare grazie all’amore per lei, il suo lato romantico, la dolcezza che era insita nel suo cuore di fuoco ma che per qualche ragione non riusciva ad esternare.
Il libro si apre con le visioni di sangue e neve, come se Graydon avesse il dono della seconda vista,in effetti il libro è incentrato su temi che nella realtà non esistono o quasi.
Piuttosto anzi direi che esistono ma ben pochi ci credono!
Un amore mai visto prima, una colonna di fuoco, una rosa che si apre ogni volta che consumano un rapporto sessuale o semplicemente parlano attraverso la telepatia, dono bellissimo che permette loro di rimanere spesso in contatto.
Thea Harrison stavolta ha stupito tutti, brava!
C’è poesia in questo amore a cui nessuno poteva e voleva credere, ma si sa che in amore tutto è possibile e niente è mai scontato…

Quattro abbracci

La vostra Roberta Canu


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...