RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "Offside" di Juliana Stone


Titolo: Offside (Edizione italiana)
Titolo originale: Offside
Serie: The Barker Triplets #1
Autrice: Juliana Stone
Traduttrice: Silvia Zucca
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: € 4,99
Pagine: 280 pagine

Sinossi:
Quando il fenomeno dell’hockey Billie-Jo Barker torna a casa e decide di giocare nel piccolo torneo locale del venerdì sera, nella cittadina di New Waterford si scatena l’inferno. Non perché venga messo in dubbio il talento di Billie, ma perché è una donna. E, nonostante i tempi moderni, qualcuno dei ragazzi del luogo ha ancora problemi a lasciare che una ragazza entri in uno spazio riservato agli uomini.
Sin da subito, Billie si trova al centro di una piccola battaglia dei sessi, dove ognuno sceglie la parte dove stare. Le sue sorelle. I suoi concittadini. I suoi amici. Eppure, l’unica persona di cui le importerebbe l’opinione non sembra granché interessata. Logan Forest, l’uomo che le ha spezzato il cuore quando aveva diciotto anni, lo stesso uomo con cui ora condivide la panchina della squadra di hockey ogni venerdì sera.
Billie-Jo Barker ha molto da dimostrare e, sebbene non abbia problemi a segnare sul ghiaccio, si domanda se riuscirà a fare gol anche nel cuore dell’uomo dei suoi sogni.

Recensione:

“Billie sospirò e lo seguì con lo sguardo, poi spostò gli occhi sul muro dietro la cassa. Sentì subito stringersi il petto e il cuore iniziò a batterle tanto veloce che le guance le andarono a fuoco. Tutta la parete era coperta di fotografie e articoli, e molti non ritraevano altri che lei. La ragazza d'oro di New Waterford.”

Eccomi qui a descrive ciò che ho provato in questo romanzo sportivo.
Offside è un romanzo pieno di sentimenti tra cui: passione, tristezza, rabbia, amore e sogni. Le pagine sono intrise della forza e dalla intraprendenza che ha la gemella Billie. Billie che nelle vene non scorre solo sangue, ma anche la forte passione per l'Hockey. Solo che il suo sogno non sempre viene compreso dagli altri, soprattutto dagli uomini! Per cui Billie si ritrova sempre a dover combattere con i denti e con le unghie per arrivare a ciò che desidera. In tutto ciò il ritorno a casa si divide tra il combattere per il suo amato sport e Logan: l'affascinante uomo per cui ha sempre avuto una cotta!

“Sì, il Signor Alto, Moro e Bello come il peccato Logan Forest, l'uomo che aveva popolato tutte le sue fantasie di ragazzina, se ne stava a pochi passi da lei, puntandole addosso gli intensi occhi blu.”

Cosa dirvi di questo romanzo? Juliana Stone ha una scrittura fluida, ti afferra e ti lega alle pagine e ti immerge all'interno della storia, alle difficoltà e alla forte passione che ha Billie per l'hockey, lo rende vivido e capace di far capire quanto tutto ciò sia importante per lei. Perché l'Hockey per Billie è come respirare. 
A presto con nuove storie tutte da scoprire, perché non si legge mai abbastanza!!
Baci

5 abbracci
Belle.


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...