RECENSIONE IN ANTEPRIMA: di Bagnati dalla pioggia di Debora Ferraiuolo



Titolo:Bagnati dalla stessa pioggia
Autore:Debora Ferraiuolo
Editore:Ultra Edizioni
Genere:Contemporary Romance
Pagine: 320
Data uscita: Cartaceo 28 novembre

SINOSSI

Dire addio ai fantasmi del passato non è cosa facile.  Meghan non lo sa ancora quando accetta di organizzare il matrimonio di Colin, il suo amore giovanile. 
Il loro era un rapporto assoluto, eclettico e inquieto, inconsapevole e sofferto. Tanto che sembra esaurirsi nella prima stagione della loro vita insieme,  nei ricordi di una passione interrotta dal tempo. Dopo quel tempo che li ha visti insieme, Meghan e Colin si allontanano, crescono in città diverse, stabiliscono nuovi legami. 
Lei diventa una wedding planner affermata, lui un avvenente professore darte. I due si ritrovano cresciuti a dover fare i conti con ciò che sono diventati,  con ciò che erano una volta e che forse li ha portati fino a lì. 
Ma i tumulti del passato sono dietro langolo e la passione tra di loro non si è mai veramente assopita. 
A Colin toccherà la scelta definitiva: mantenere la promessa fatta a Katherine, la sua futura sposa, o tornare dal suo grande amore?
Un romanzo struggente, come la nostalgia di un passato che appare lontanissimo, eppure è più vicino che mai.
Forse perché servono anni e distacchi, errori e allucinazioni, per capire che non si può creare niente senza prima distruggere tutto.


RECENSIONE


Meghan è un wedding planner che si ritrova ad organizzare il matrimonio di Colin, suo ex ragazzo nonché suo primo grande amore.
Il loro rapporto, nato come una semplice amicizia, si è trasformato in un sentimento bellissimo, un amore passionale, ma anche allo stesso tempo travagliato e sofferto.
Colin è cresciuto senza l'affetto dei genitori, interessati solo all'apparenza, al potere e al denaro, senza mai una carezza, un abbraccio o una parola di conforto. La sua vita è stata priva di qualsiasi tipo d'amore e nel suo cuore c'era solo il vuoto.
Meghan è riuscita a distruggere la corazza nel cuore di Colin e riempire quel vuoto di amore.
Le incomprensioni, la paura e forse il troppo orgoglio, hanno portato i due giovani ragazzi a separarsi. Si allontanano l'uno dall'altra, crescono in città diverse diventando lei una bravissima wedding planner e lui un brillante professore d'arte; il loro amore sembra ormai solo un ricordo passato.
Quando 3 anni dopo si ritrovano per organizzare il matrimonio, capiscono ben presto che la passione tra di loro non si è mai spenta e i sentimenti che provavano l'uno per l'altra non sono affatto cambiati; purtroppo però i problemi del passato e la paura di soffrire di nuovo portano ancora una volta i due ragazzi ad allontanarsi.
Colin sarà costretto a fare i conti con ciò che prova per Meghan e dovrà decidere se mantenere la promessa fatta alla sua futura sposa o tornare dal suo grande amore di un tempo.

 Colin punta dubbioso i suoi occhi nei miei. Le nostre diverse tonalità si fondono, rispecchiandosi l'una nell'altra come non accadeva da tanto di quel tempo. Perdermi nei suoi abissi mi era mancato come l'aria. Erano il mio ritrovo preferito. Lui era il mio angolo di paradiso e ora che l'ho rivisto non ho più il coraggio di lasciarlo andare...

La storia mi ha coinvolto emotivamente in diversi modi: mi ha fatto arrabbiare, soffrire ed emozionare. Il velo di nostalgia del passato che si percepisce inizialmente, si tramuta poi in una bellissima storia d'amore unica e coinvolgente e mai scontata.
Lautrice riesce, grazie allalternanza nel raccontare avvenimenti del presente e del passato dal punto di vista di entrambi i protagonisti, a rendere la lettura molto più interessante, riuscendo anche a far comprendere meglio le emozioni e le sofferenze che hanno provato i due ragazzi.
Per chi mi conosce sa che per me questi libri sono la mia droga!!
Lautrice è stata bravissima a descrivere perfettamente i protagonisti. Sono riuscita ad immedesimarmi in Meghan, ho sofferto con lei, ho pianto con lei e mi sono emozionata. Colin ovviamente mi ha rapito il cuore.
Insomma, ho lottato anche io per il loro amore come fosse il mio!

Voto 4,5


Ila

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...