RECENSIONE: "Dariin: the Gargoyle Chronicles #1" di Claudia Melandri


Titolo: Dariin: the Gargoyle Chronicles #1 
Autore: Claudia Melandri
Genere: Fantasy paranormal
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 13 ottobre 2018
Pagine: 233
Sinossi:
E se tutto quello in cui credevamo, in realtà non fosse che un semplice sassolino in mezzo a tante rocce?
Di giorno uomini, di notte bestie. Le viscere della terra sono state sempre la loro casa e la superficie il luogo di caccia. Cinque anni fa però, tutto è cambiato.
I fratelli Bryan e Simon Deveron hanno lasciato New York City per trasferirsi a South-Heaven, piccola città del New Brunswick. L’arrivo dei forestieri accompagnati dall’avvenente avvocato Elliot O’Donnell, che cura i loro interessi legali, mette la sonnecchiante comunità in fermento.
L’incontro con Bryan metterà a dura prova il cuore e la razionalità della bella giornalista Rebecca Miller: l’istinto le urla di non fidarsi, ma i sentimenti sussurrano tutt’altro.
Chi sono in realtà?
Perché hanno scelto South-Heaven?
Da cosa scappano?
O… cosa cercano?

Recensione:
Rebecca Miller è una giornalista davvero tosta, ma quando tocca persone potenti decide di salvaguardare la sua vita e cambiare la destinazione della sua scrittura sulla natura e New Brunswick è il luogo ideale per degli scatti affascinanti che occupano le sue giornate fino a quando non si scontra con uno dei fratelli Deveron: Bryan. E tra di loro si nota subito quella scintilla che esplode tra le loro emozioni, proprio come un fulmine a cielo sereno. Ma Bryan, Simon e Elliot nascondono dei segreti e di certo non sanno come una donna possa reagire alla scoperta, soprattutto devono stare attenti a non farsi notare troppo dalla cittadina.

“Bryan sospirò, sapeva chi stava arrivando . Era giunto il momento della resa dei conti, ma era stranamente tranquillo . Nessun battito del cuore esagerato né tremore incontrollato, aveva avuto giorni per prepararsi. Spalle dritte, aria solenne, sguardo serio e deciso, il corpo emanava sicurezza, forza. Anche Elliot e Simon ne furono in qualche modo contagiati, perché si ritrovarono entrambi dietro la figura di Bryan che si dirigeva alla porta d’ingresso.”

Questo romanzo dai toni fantasy è davvero eccezionale, la descrizione dei Gargoyle li rende vividi negli occhi di chi legge e li rende forti, temerari, quasi immortali. Sono creature dall'auto imponente, creature d'onore, combattenti senza timori e quando si innamorano di una donna quella sarà per la vita.

“L’ultima volta che si erano parlati, entrambi avevano tenuto a bada i propri sentimenti, troppo diversi, mondi troppo distanti i loro. Quello di Bryan la spaventava, lui la spaventava. Ma allora perché stava polverizzando i limiti di velocità alle tre di notte per correre da lui?”

Un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine e già non vedo l'ora di leggere il seguito e conoscere il fratellino minore di Bryan: Simon. 
Quindi corro a leggere il secondo libro della serie! E se siete curiosi quanto me, non perdetevi questi romanzi!
Alla prossima con una nuova recensione!
Baci,

4 abbracci
Belle.


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...