RECENSIONE: Belial- Serie The Gargoyle Chronicles vol.3 di Claudia Melandri




Titolo: Belial
Serie:The Gargoyle Chronicles vol.3
Autore: Claudia Melandri
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 31 marzo 2019

SINOSSI


Cinque anni prima il mondo di Elliot O’Donnell è stato distrutto, devastato. Gli hanno portato via tutto ciò che per lui era l’essenza stessa della vita: Iseth.

Dopo tutto questo tempo, il fato ha deciso di dare una seconda opportunità al guerriero dall’animo buono, ma questo farà sì che l’equilibrio mentale di Elliot venga minato, facendo riemergere il Gargoyle spietato che è in lui: Belial.
Il mostro sarà una scheggia impazzita e nemmeno l’affetto dei suoi amici riuscirà a contenerne l’ira perché lui ha un unico obiettivo: riavere la compagna, e tutto ciò che ostacolerà il suo cammino sarà spazzato via.
Ora Belial, primo guardiano del Condottiero della razza Gargoyle, vuole riprendersi Iseth, dea alata dalla pelle d’alabastro e gli occhi d’ametista, ma niente è più come allora, in lei i ricordi passati sono andati perduti. Iseth non esiste più, al suo posto è nata Lianne e per
questa nuova creatura, Belial è… nessuno,


RECENSIONE



“I singhiozzi cessarono all’improvviso e le mani, dalle lunghe dita sottili, scivolarono verso il basso. Gli occhi di ametista, gonfi di lacrime, lo fissarono e Belial trattenne il respiro. Non aveva mai visto una tale bellezza in un’unica creatura. L’attenzione però,

si concentrò sul rivolo di sangue che le colava dalla tempia. Un moto di rabbia colpì  Belial alla bocca dello stomaco, ma mantenne un tono pacato. – Il mio nome è Belial.
Vieni, i miei alloggi sono qui vicino. La mia genitrice si prenderà cura di te. – E, drizzandosi sulle gambe, fece un passo indietro in modo da darle tempo per decidere cosa fare.”


Eccomi al terzo capitolo di questa fantastica serie di Claudia Melandri.

Chi ha letto i primi due volumi conosce già i tre temerari guerrieri Gargoyle: Dariin, Gavriil e Belial. 
Oggi parliamo proprio dell'ultimo guerriero.


“–Tu non ci deluderesti mai, non ne saresti capace. Non è nella tua natura. – Sono una bestia, Diana, non dimenticarlo. In questo preciso istante non avete la più pallida idea della battaglia che sto combattendo contro me stesso, per non perdere la razionalità e

lasciare libero sfogo all’animale.” 


Elliot mi ha incuriosita fin dall'inizio di questa serie. Tra i tre, lui è quello che sembra essere sempre pacato, con i modi sopraffini e ragionevole. In poche parole quello che la pazienza non la perde facilmente. Elliot è anche quello che conosce maggiormente la parola dolore, la sua sofferenza si può toccare quasi con mano. La perdita della sua donna gli ha lasciato una profonda cicatrice e il sapere che Iseth in realtà potrebbe essere viva lo rende un folle. Elliot cambia radicalmente, facendo uscire il suo vero essere di Gargoyle. Il volerla cercare, liberarla, tenerla stretta tra le braccia non lo fa più ragionare e neppure i suoi fedeli amici sembrano riuscire a trattenere la bestia che vuole uscire fuori.

Come i primi volumi, anche questa storia mi è piaciuta e mi ha intrappolata in questo intricato romanzo pieno di inganni, amore, combutte alle spalle dei tre guerrieri e soprattutto contro il Condottiero.
Un bel romanzo, scritto bene, fluido come i libri precedenti. Se vi piace questo genere ve lo consiglio caldamente!
A presto con una nuova recensione!


Baci,



Belle.



Voto 4 abbracci

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...