REVIEW PARTY RECENSIONE: "Un’adorabile sognatrice" di Jill Barnett



Titolo: Un’adorabile sognatrice (titolo originale: Dreaming)
Autore: Jill Barnett
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: Babelcube
Genere: Romance regency
Prezzo ebook: € 4,63  - sconto lancio -30% su Amazon solo per i primi giorni
Prezzo cartaceo: non è al momento prevista un’edizione cartacea
Data pubblicazione: 2019
Serie: Magia Regency

Sinossi:
Inghilterra, 1815. Il Conte di Downe è tornato a casa in campagna per allontanarsi dalla vita dissoluta che conduce a Londra -  spinto dal bisogno di dimostrare che suo padre aveva ragione a dire che non è altro che un libertino senz’arte né parte. Ma in una tenuta confinante Letty Hornsby crede che il caro Richard sia il suo eroe, l’uomo dei suoi sogni, il suo grande amore. È innamorata di lui fin da quando era bambina, da quando a undici anni lo fece cadere in un fiume, il primo di svariati incontri altrettanto disastrosi. Ora che gli amici  del conte, il Duca di Belmore e il Visconte Seymour, lo hanno convinto a lasciare la città per disintossicarsi dagli stravizi (donne, alcol e gioco d’azzardo), Letty ha intenzione di approfittare dell’occasione per tessere il suo piano e salvare Richard da se stesso.
Richard si aspetta che una volta tornato a casa la sua vita sia noiosa e rilassante, ma dopo un incontro casuale con l’invadente Letty e il suo odioso cane, Gus, scopre che non c’è pace per canaglie come lui. Ben presto si ritrova prigioniero a bordo di una nave di contrabbandieri con una giovane donna infatuata che è una catastrofe ambulante... e con il suo stupido cane. Letty non perde occasione per metterli in un esilarante pasticcio dopo l’altro, fino a quando Richard si rende conto che potrebbe essere l’unica donna che può salvare la sua anima nera con una fede in lui tanto luminosa da spazzare via le ombre dal cuore più ottenebrato. Se riesce a sopravvivere...
Questo libro è il seguito di “Una ragazza incantevole” ed è la traduzione integrale di “Dreaming”, precedentemente pubblicato da Mondadori in forma parzialmente ridotta con il titolo “Il Cavaliere dei suoi sogni”. Se avete amato Letty e Richard,  adorerete la traduzione integrale del testo originale e la apprezzerete a maggior ragione se vi fosse sfuggita la precedente edizione.

Recensione:
"Quella birbante della Hornsby lo scrutava dall’alto. I loro occhi s’incrociarono. Lui la guardò con orrore. Lei lo guardò come se fosse il suo zuccherino per il tè. Richard chiuse gli occhi con un grugnito e abbassò la pistola. “Richard,” Letty sussurrò il suo nome come se fosse una preghiera. Con lei nei paraggi, era lui ad aver bisogno di una preghiera - una lunga preghiera. Ci fu un altro fruscio e un ringhio feroce. Richard soffocò un altro gemito quando un’enorme e flaccida testa canina spuntò da quegli stessi cespugli. Il suo cane. Ma quale preghiera. Aveva bisogno di una benedizione."
Allora!!!!!!!!!!!!!Che ve ne pare di questa premessa? Io l’ho trovata adorabile, esilarante, frizzante e spumeggiante, proprio come una coppa fresca di champagne.
La Barnett ci ha abituati a questo suo stile fluido, magnetico, che ti calamita in ogni parola, in ogni scena.
I suoi protagonisti ti avvincono e ti fanno sorridere, provocandoti emozioni, siano esse allegre, tristi, farcite di gioia, spensieratezza e tanta, tanta dolcezza.
"Lei rise. Il vento catturò il suono e lo portò fino in cima alla chioma degli olmi, facendo volare via alcune colombe. Richard adorava il suono di quella risata. Era melodiosa, gioiosa e piena di vita."
L’amore, come sempre, ha il suo predominio nei romanzi della Barnett ed è palpabile in ogni parola, Robert mi ha stregato, mi ha ammaliato e mi ha fatto innamorare dell’amore.
"Glielo aveva detto oggi? Le aveva detto che l’amava? “Ti amo,” le disse con voce roca, ormai senza fiato.
La guardò, non con gli occhi, ma con la memoria: una ragazzina che lo fissava da un ponte. Una giovane donna visibilmente innamorata che gli ballava attorno durante una danza campestre, gli sorrideva, e poi andava nella direzione sbagliata. Vide una birbante che lo guardava piena di rimorso e gli diceva, “Ti ho sparato,” La stessa birbante che gli aveva detto, “Ti amo.” Vide la donna che lo riteneva coraggioso e sapeva che lui aveva un cuore, per quanto si fosse sforzato di convincerla del contrario. Vide una donna che credeva nelle fiabe e nei sogni che si avverano, che aveva cieca fiducia in coloro che amava. Vide sua moglie. La sua vita."
Ho amato Joy e Alec, in Una ragazza incantevole, dove Richard ha avuto una parte rilevante nel romanzo precedente e, il nome di Letty mi aveva incuriosita, pur essendo stato solo sussurrato , in qualche maniera, ed è per questo che sono stata felicissima di leggere la loro storia che vi consiglio, caldamente, perché è una di quelle avventure in cui vi divertirete con tutti i suoi protagonisti e, in aggiunta, per rendere il tutto ancora più bello, ritroverete la nostra adorabile Joy.
Ma non è tutto…….
Per favore, salvala.
Farò qualsiasi cosa. Dio, non portarti via anche lei.
Prendi le mie terre, il mio titolo.
Prendimi tutto.
Farò di tutto per lei. Lo giuro. Basta che non me la porti via.
Ho vissuto solo per trovarla.

Per me 5 abbracci
Saluinadia



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...