REVIEW PARTY RECENSIONE: “Un amore proibito-Origini-#1" di Daniela Tess




Titolo: Un amore proibito-Origini-#1
Autore: Daniela Tess
Genere: Historical Romance
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 03 giugno 2018
Pagine: 375

Sinossi:
Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo. 
Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi ed amarsi?

Recensione:
Ho avuto sempre un debole per i romanzi storici, vivere quell’epoca, piena di luci, colori, abiti sontuosi, ma anche virginali, donne fragili e allo stesso tempo piene di grinta, temprate dal proprio orgoglio, dalla vita, che seppur nobile e ricca di agi, è comunque una vita non vita, ligia ai doveri, alla sottomissione prima di padri e fratelli e poi di consorti non scelti ma obbligati. Lasciarsi ammaliare da uomini, veri, puri, senza stare a vedere l’estrazione sociale, ma abbracciarli e farsi abbracciare. Questo è per me Origini di Daniela Tess.
Non a tutti questo genere piace, nè io sto qui a obbligarvi, però se volete leggere una bella storia ricca di amore, quello puro, eterno, che vive oltre gli anni, se volete leggere una storia dove gli intrighi, gli obblighi, il disinteresse, quello che conta è il proprio tornaconto, allora non potete e non dovete perdere Un Amore proibito.
Origini è il primo di una trilogia, la lettura è così fluida, scorrevole che arriverete alla fine senza rendervene conto e, soprattutto, desiderosi di immergervi nel secondo volume della trilogia, per scoprire come un dolore può trasformarsi in gioia, come le lacrime possono diventare sorrisi, come Lucas potrà essere di nuovo di Aly.
I protagonisti sono ben delineati nella sinossi, per cui non sto qui a ridire la stessa cosa, quello su cui voglio fermare la vostra attenzione sono due passaggi che mi hanno commossa nel profondo e desidero condividerli con voi:
<<Alyce...devi aiutarmi; ora sono io che non so nulla di queste cose...è così che devo stare? Inginocchiato davanti a te, come uno schiavo, un mendicante d’amore? E’ così che mi sento, è così che tu mi hai ridotto, senza orgoglio, a volte, senza dignità. E’ la prima volta che mi inginocchio davanti a una donna, anzi, a qualcuno. Ma questa è la prima volta che tengo così tanto a una persona da fare qualsiasi cosa per lei>>.
Come restare indifferenti dinanzi un amore così totalizzante?
“Lei era incredula e commossa; un uomo così forte, così orgoglioso, così freddo, mettersi in ginocchio per lei perché la voleva più di ogni altra cosa al mondo. Gli sorrise, pazza di felicità. No, non lo avrebbe deluso mai; non si sarebbe mai pentito di averle aperto così il suo cuore, di averle concesso la sua fiducia.”
Ed ecco la risposta.
Assoluta fiducia per assoluta felicità.
Un romanzo che va assaporato in ogni piccolo particolare, in ogni parola, in ogni gesto.
Un plauso alla Tess di cui non avevo ancora letto nulla.
A voi un consiglio: Leggete la trilogia.

Per me 5 abbracci e più
Saluinadia







Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...