REVIEW PARTY RECENSIONE: "Scandalo nella brughiera" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi




Titolo: Scandalo nella brughiera
Autore: Michela Piazza e Pamela Boiocchi
Collana: Historical Romance (vol. 19)
Editore: Dri Editore 
Genere: Vittoriano
Formati disponibili: ebook 2,99 / cartaceo 12,99€
Pagine: 254
Sinossi: 
"Siete un mostro!"
"E voi un'ipocrita. Forse per questo ci intendiamo tanto bene."
Olivia Sharp ha già problemi a sufficienza: la sua esistenza dorata nei salotti londinesi è andata in pezzi dopo la morte del padre, che l'ha lasciata senza un soldo. A peggiorare le cose, è stata costretta a trasferirsi nel mezzo del nulla, nel cottage che la zia possiede nella brughiera.
Liv ha bisogno di un piano per tornare in società, ma viene distratta da Adam Drake: un uomo irritante, insopportabile… irresistibile. 
Tra baci rubati e vendette, lo scandalo finirà con lo scuotere le certezze di entrambi.
Un matrimonio riparatore, le scogliere della Cornovaglia, i teatri di Londra, vedranno cambiare poco a poco un animo superficiale.
Ma saranno capaci di far aprire di nuovo alla speranza un cuore ferito?
Dopo esserci cimentate per noi nel chick lit “Bugie a Santorini”, Michela e Pamela ci accompagnano nella brughiera, agli albori dell'epoca vittoriana, dove un amore passionale e contrastato vi farà sorridere e commuovere.

Recensione:
Questo è il primo libro che leggo delle autrici Michela Piazza e Pamela Boiocchi e devo  ammettere di esserne rimasta piacevolmente colpita.
Il romanzo, scritto a quattro mani, denota una certa affinità di intenti tra le due autrici, la trama è scorrevole, la scrittura chiara e coinvolgente, e l'ironia dei dialoghi è accattivante.
Sin dalle prime battute, ci si ritrova proiettati in un vecchio mondo dove la brughiera ci riporta alla mente “Cime Tempestose” di Emily Brontë  e dove la “danza” emozionale della storia ci fa pensare al mondo descritto da Jane Austen in “Orgoglio e Pregiudizio”.
La storia ambientata nell'Inghilterra del 1800 narra dell'amore della dolce Olivia, caduta in disgrazia a causa di suo padre, il maggiore Sharp, che ha sperperato i beni di famiglia, e dell'affascinante signorotto di campagna Adam Drake.
Olivia Sharp, costretta dalle circostanze a trasferirsi nella desolata campagna di Dartmoor, dove le feste e sfarzo della mondana Londra sono un lontano ricordo, è intenta a trovare un piano per sfuggire al suo “esilio”. Tuttavia, Olivia rivedrà le sue priorità dopo l'incontro con l'affascinante e misterioso Adam Drake.
Il paesaggio della contea del Devon fa da cornice a questo amore dal sapore antico che non passa mai di moda. La storia ti cattura, il loro rincorrersi, il loro lasciarsi per poi riprendersi, il loro essere semplicemente due anime in cerca di appartenenza.
Oliva e Adam vi condurranno per mano attraverso un viaggio nella brughiera dei sentimenti,  alla riscoperta della nostra anima romantica, in un mondo ormai andato ma che ci attrae ancora e non stanca mai.
“Forse le fate della brughiera esistevano davvero, dopotutto: le avevano rapito il cuore e lo avevano legato a quella terra che aveva imparato ad amare”.
Entrate in punta di piedi e perdetevi insieme a loro.

5 Abbracci
Angela Ciuffreda



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...