REVIEW PARTY RECENSIONE: "Quando non sarò più tua" di Elena Lombardi



Titolo:  Quando non sarò più tua
Autore:  Elena Lombardi
Genere:  Contemporary romance
Editore: Self publishing 
Prezzo di lancio:  E-book a 0,99€ / Cartaceo 12€   
Data uscita: 5 Ottobre 2019
Pagine: 197
                                                                                        
Sinossi:
È possibile innamorarsi per la seconda volta della stessa donna?  
Tommaso De Angelis lascia il tetto coniugale, abbandonando l’unica donna della sua vita, Lisa. Madre stupenda e moglie premurosa che gli ha insegnato il vero valore dell’amore. Tutto cambia quando suo padre l’accusa di averlo tradito, fornendogli prove evidenti sulla sua colpevolezza. Lei nega tutto e vive quei mesi di separazione con la sensazione di non essere più niente. 
A peggiorare la sua situazione, è la presenza di un ladro che non ha alcuna intenzione di lasciarla in pace. All’ennesima aggressione, Lisa scappa recandosi in un cottage di montagna dove incontra suo marito, che da poco ha fatto ritorno ad Ateleta con l’intenzione di ritornare a casa e scoprire tutta la verità. Lo scontro è inevitabile. 
Messa alle strette, lei non potrà più difendersi. 
Riusciranno a salvare il loro matrimonio? Ma cosa ancora più importante. 
Riusciranno a proteggere l’amore? 


Recensione:
“Qualcosa non andava. Lo sentiva, Cristo santo! Non si sentì tranquilla neanche quando attivò il segnale, fissando il puntino rosso e lampeggiante. Da mesi non si sentiva più al sicuro lì dentro. Suo suocero le aveva portato via anche quello. L’aveva umiliata e accusata di stupide e infondate nefandezze. Le aveva dato della piccola traditrice. Le aveva affibbiato l’appellativo di una donna calcolatrice e bugiarda quando non lo era mai stata. L’aveva derubata di un marito e di un padre, solo per raggiungere i suoi sporchi piani. No, non doveva pensarci adesso.”
Ho letto i romanzi di Elena Lombardi e ogni volta mi lasciano sempre senza fiato. Ho trovato un notevole miglioramento nella scrittura, soprattutto nel dare quel senso profondo delle parole che rimangono nel cuore fino alla fine di ogni suo libro. L'autrice in questo romanzo ci catapulta all'interno di una storia intensa, spinosa, piena di dubbi, di orgoglio ferito, bugie che rendono la vita di Lisa un vero inferno perché a causa di qualcuno il suo matrimonio con Tommaso si è spaccato in due parti e suo marito l'ha lasciata da sola. L'unica consapevolezza che mantiene in forze Lisa è l'amore per i suoi due bambini. Ma quando neppure la sua casa è sicura Lisa scappa con i figli per andare nel cottage dei ricordi, dove per puro caso si trova anche suo marito Tommaso che ha sofferto sí, ma mai quanto sua moglie. Le ore forzate a stare nel cottage li mettono a dura prova e tra le pagine si percepiscono i turbinii incessanti delle loro emozioni. Emozioni sempre contrastanti di amore, odio, a volte perfino vendette l'uno nei confronti dell'altro. Tutto per colpa di una bugia? O una bugia che cela delle verità spaventose? 
“Era stato anche inutile fuggire il più lontano possibile. L’amore che sentiva per lei era paragonabile a quella pioggia ininterrotta. L’amava di un amore rabbioso che gli toglieva ogni granello di forza. A tratti avrebbe voluto umiliarla e ferirla, a tratti avrebbe voluto baciarla e fare l’amore con lei fino a non avere più fiato. Lisa gli aveva regalato cinque anni di vita meravigliosi. Gli aveva regalato una felicità che faticava a descrivere. Gli aveva regalato la gioia di due bambini.”
Non posso dire di più sulla storia perché rischierei di rivelare qualcosa e qui l'effetto sorpresa non deve mancare. Ho adorato ogni pagina di questo libro e mi sono emozionata per la profondità e il dolore dei personaggi a tal punto da farmi venire gli occhi lucidi. Il romanzo è coinvolgente, la scrittura è fluida e ho trovato un miglioramento rispetto ai suoi romanzi precedenti. Per questo do a questa storia un bel 4,5 abbracci!
A presto con una nuova recensione!

Baci,
Belle 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...