Titolo: A ogni costo
Autore: Ilas
Editore: Queen Edizioni
Genere: Mafia Romance
Data uscita: 11 Ottobre 2019
Prezzo: e-book € 2,99 cartaceo € 12,90
Pagine: 365
NB: Libro disponibile nei vari store.
Sinossi:
Leila è la figlia di uno dei più grandi narcotrafficanti messicani. Carlos è l'agente federale incaricato di distruggere il cartello di suo padre. Il loro incontro metterà tutto in discussione. Fra un matrimonio combinato, un codice d'onore che non lascia spazio ai sentimenti e un ciclo di lutti dolorosi, l'amore che sboccerà fra i due non avrà nulla di convenzionale. Proprio come un fiore, il loro sentimento nascerà laddove nessuno lo ritiene possibile: fra blocchi di cemento macchiati di sangue e tradimento. Travolta da una serie di eventi inaspettati, Leila dovrà fare una scelta: disonorare la sua famiglia e volare libera verso la felicità, o rinunciare ad essa e rimanere nella gabbia d'oro in cui è cresciuta.
Recensione:
“A chi si rialza dopo ogni caduta e a chi, a terra, si ripete di essere abbastanza forte da fare lo stesso.”
Ogni volta che mi accingo a leggere un nuovo libro, leggo intensamente la sinossi e poi, come sempre, mi lascio ammaliare dalla cover.
Lo stesso iter è intercorso per la lettura di “Ad ogni costo” e non vi nascondo che mi ha intrigato fin da subito.
Poi come mi capita, spesso, ogni parola mi coinvolge e quelle postate sopra, sono state un promemoria per tutta la lettura.
La sinossi è molto esplicita, quindi evito di ripetere le stesse cose credo che la cosa più importante, almeno dal mio punto di vista, sia sottolineare ciò che Leila e Carlos hanno suscitato in me.
In primis, mai giudicare dalle apparenze, si rischia, a volte, di prendere un abbaglio. Anche nel fango è possibile trovare un fiore che tenta in tutti i modi di sbocciare e non farsi schiacciare dal pantano, però è anche vero che esistono uomini, dannati, che per soldi venderebbero l’anima, che non sanno amare neanche il loro stesso sangue.
Ma poi la vita può regalarti quel raggio di sole che asciuga la melma e l’acqua fortifica il fiore fino a farlo sbocciare:
“Per forza di cose sono entrate molte persone nella mia vita, ma quasi nessuno è riuscito a andare oltre alle apparenze e, soprattutto, quasi nessuno ha saputo vedermi come una persona distinta e separata da mio padre. Ma loro l’hanno fatto, mi hanno accolta nonostante la provenienza da mondi diversi, hanno accettato il mio nome, i miei pregi e i miei difetti e hanno scelto di restarmi accanto nonostante tutto, anche adesso che ho le mani sporche di sangue. Io non potrei esserne più felice. Per la prima volta nella mia vita sento di avere qualcosa di veramente importante, qualcosa di non materiale, ma destinato comunque a durare nel tempo.”
Ecco chi sono i protagonisti di questa storia, ecco chi riesce tra ricatti, morte e dolore a regalarti emozioni.
Non conoscevo quest’autrice, ma penso valga ogni minuto del nostro tempo per immergerci nelle sue letture.
Per me sono 4 abbracci
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento