Titolo: Jassim-mai più solo
Autore: Leda Moore
Genere: New Adult
Editore: Self-Publishing
Data uscita:23 luglio 2019
Pagine: 361
Sinossi:
Romanzo autoconclusivo
Jassim si è sempre sentito fuori posto, solo e arrabbiato con tutti. Suona la chitarra e canta per pochi spiccioli, vagando per le strade periferiche di Roma. Lory è una talent scout e lavora per un’importante casa discografica: la M.A.R.A. Quando sente la voce di Jassim rimane sconvolta, non solo per il suo talento, ma anche per la sua particolare bellezza. Un ragazzo di colore con gli occhi verdi che sprigiona fascino da tutti i pori. Convinta di poter finalmente dimostrare ai suoi due capi le proprie capacità lavorative, convince il giovane a seguirla. Ma l’attrazione fra i due dà inizio a una guerra di famiglia. Infatti, la donna, sposata prima con Matteo Spadafora e poi con Diego D’Amico, i due proprietari della casa discografica, si ritroverà a gestire la gelosia del suo secondo marito, che non riesce a dimenticarla, e l’ostilità della figlia adolescente, Stella, che mal sopporta l’intrusione del cantante nelle loro vite. Una guerra a cui solo un’arma capace di annientare il risentimento può porre fine: il perdono.
Recensione:
Immergersi nelle storie di Leda Moore è un'esperienza decisamente affascinante e coinvolgente.
Tutti i suoi personaggi vengono esaminati minuziosamente e spogliati della loro anima, in modo da permettere al lettore di conoscerli sino in fondo e di amarli incondizionatamente.
Nulla è lasciato al caso e nessun personaggio, alla fine della storia, è mai come l'autrice ci ha lasciato intendere all'inizio del percorso: quasi sempre i maschi alpha si scoprono esseri fragili e tormentati, mentre sono le donne ad essere le vere protagoniste, combattive e motivate.
Questa volta invece Leda Moore ha rimescolato le carte, e ci ha presentato una serie personaggi molto differenti dai precedenti.
Jassim è un ragazzo dall'incarnato color del cioccolato al latte, in quanto figlio di madre di colore che lo ha concepito durante un rapporto occasionale con un uomo italiano.
“....il colore della sua pelle non lo collocava da nessuna parte,chiamato meticcio dai connazionali della madre e tenuto alla larga dalla gente del posto che mal sopportava che degli extracomunitari abitassero nel loro quartiere...”
Ma Jassim non è affatto un extracomunitario, è nato e vive a Roma, bellissimo, sexy, con un fisico perfetto e con un paio di occhi verdi magnetici. Ha il talento del canto e spera un giorno di riuscire a sfondare nel mondo della musica.
Sarà durante una classica giornata a strimpellare per le stradine periferiche di Roma che verrà notato da Lory, la bellissima talent scout della M.A.R.A , una prestigiosa casa discografica.
Soffermarsi solo sui sentimenti e le vicende di Jassim e di Lory sarebbe riduttivo per tutto il romanzo, perchè questa è decisamente una storia corale, dove l'intreccio narrativo dei personaggi ci proietta in un valzer di emozioni.
Le vicende di un'intera famiglia allargata vengono raccontate attraverso Diego e Matteo, i proprietari della casa discografica, attraverso Lory e il suo rapporto con gli uomini della sua vita, attraverso la storia sofferta di Magda, la mamma di Jassim, ma soprattutto la storia verrà ritmata dall'amore incondizionato di due padri per la giovananissima Stella, figlia di Lory, e dall'amore che Stella proverà per il tormentato, e trementamente arrabbiato Jassim.
“Jassim sbarrò gli occhi, come osava quella ragazzina parlargli in quel modo? Si voltò verso di lei e la fulminò. Stella trattenne il respiro per lunghi istanti, ammaliata dalla bellezza di lui, da quelle iridi così verdi, e dalle spalle larghe. Dio, era uno schianto!”
Questa fitta trama di cose taciute, di segreti, tormenti, passione, eros, e tanto tanto sentimento merita di essere letta.
Immergetevi nelle loro vite e lasciatevi travolgere completamente.
5 infiniti abbracci!
Angela Ciuffreda
Nessun commento:
Posta un commento