RECENSIONE: "The first boy" di Cristiano Pedrini


Titolo: The First Boy
Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Narrativa
Formato cartaceo 13x20
Formato ebook: epub/mobi e pdf
Data uscita: 23 settembre 2019
Pagine 340
Pubblicato con Youcanprint

Sinossi:
Christopher Lowen è stato accettato per uno stage negli uffici della Casa Bianca. Mai avrebbe immaginato che, per un suo progetto, potesse ottenere il permesso di entrare nel famoso Studio Ovale. È talmente meravigliato ed euforico che neanche si rende conto della presenza del Presidente degli Stati Uniti d’America, Lawrence Layton. 
Il Presidente è subito colpito dall’intelligenza e dalla spontaneità di Christopher, tanto da ascoltarne i consigli. Da quel momento il ragazzo inizia ad attirare sempre di più le attenzioni di Lawrence e allo stesso tempo il risentimento del suo staff. Come è riuscito infatti, da appena arrivato, a manipolare il Presidente tanto da renderlo giorno dopo giorno più debole agli occhi del popolo americano? Amareggiato e spaventato, Christopher vorrebbe andarsene. Ma riuscirà ad abbandonare Lawrence, proprio quando ha iniziato a capire di ricambiare i suoi sentimenti? 
Christopher dovrà imparare ad affrontare le proprie paure, anche se questo dovesse significare di scontrarsi con il mondo intero. Ma se l’amore è in grado di piegare l’uomo più forte del mondo, ben presto Christopher e Lawrence comprenderanno come questa debolezza possa diventare l’arma più potente e miracolosa che possono mostrare al mondo. 
Sono lieto di vedere che siamo diversi.
Che insieme si possa diventare più grandi
della somma di entrambi.

Leonard Nimoy

Recensione:
Ci sono quei libri che a volte fatichi a leggere, ma che poi una volta cominciati, ti chiedi perché tu non lo abbia fatto prima.
Uno di questi libri, nel mio caso, è proprio quello di Cristiano Pedrini. “The First Boy”
La storia è molto bella, la trama piacevole e intrigante, i personaggi anche quelli secondari sono davvero parte integrante della storia.
Veniamo un po’ alla storia. 
Può un ragazzo venuto da un sperduto paese del Montana arrivare a Washington e non solo cominciare un lavoro alla Casa Bianca, ma arrivare addirittura a essere il consigliere del Presidente?
Certo che sì, se il presidente vede in lui talento, potenzialità, affidabilità e qualcosa di più. Così, quello che all’inizio doveva essere solo un semplice stage in una delle fortezze più impenetrabili d’America, si trasformerà in breve tempo in un lavoro a tempo pieno. 
Non solo, Lawrence vedrà in Christopher molto di più di un giovane dipendente alle prime armi, vedrà in lui un ragazzo da amare, senza vergogna. Certo non sarà affatto semplice, molte cose ostacoleranno questa storia d’amore: saranno gli anni che li separano, la posizione sociale, il buon nome del presidente, lo scandalo che potrebbe uscirne se si scoprisse che ama un altro uomo o le invidie che si sa, in questi ambienti regnano sovrane a minare quella che potrebbe essere una bellissima storia d’amore?  Tra colpi di scena, intrighi e non pochi ostacoli, la storia tra Christopher e Lawrence, rischia di non vedere mai la luce.
“Le loro labbra si unirono in un amplesso, lieve e prolungato, l’unica risposta che entrambi avrebbero voluto mostrare di loro… Io non intendo barattare quello che sono con ciò che voglio essere per te…”
La penna di Pedrini è sempre delicata, mai volgare e molto dolce.

Cinque abbracci per me.
Robecka


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...