RECENSIONE: "Black Angel" di Samantha Barbruni


Titolo: Black Angel, l'inizio
Autore: Samantha Barbruni
Editore: Self publishing
Genere: fantasy/romance 
Data uscita: 16 settembre 
Pagine: 383 ebook – 420 cartaceo   
Prezzo ebook: 6,99€  su Kobo, Ibs, Feltrinelli, Mondadori. 
Prezzo cartaceo: 22,99 €  scontato su Amazon, Mondadori store, Ibs.
Sinossi:
Stephany non avrebbe mai immaginato un cambiamento così drastico della sua vita: più presenze, seduttrici ma ingannevoli, aleggiano su di lei, introducendola a numerose insidie e segreti. Questi esseri, schierati in due fazioni avverse, sono implicati in una battaglia lunga secoli. La più tetra fra le due, seppur a prima vista la più numerosa e avvantaggiata, sembra essere la più vacillante; i suoi componenti sono uniti a forza, per un fine comune; la vendetta; ma quest'ultima oltre ad unirli per ragioni differenti li spinge a rivaleggiare, ricattare e raggirare i propri compagni. Questi mezzi dovrebbero essere usati solamente contro i loro veri nemici. Dunque perché tutto quest'odio? La risposta risiede nel passato, qualcosa che non si può dimenticare e perdonare dà vita a queste rivalità... Ma Stephany cosa c'entra con tutto questo? Perché sembra l'unico punto in comune fra le due fazioni apparentemente così diverse?  Perché mai queste creature sembrano interessate a lei? Che vogliano servirsi della giovane per un qualche sconosciuto motivo? E perché, seppur in intensità differenti, lei sembra esser attratta da loro? Due presenze sembrano rivaleggiarsi, più delle altre, le attenzioni della fanciulla, ma solo l'essere più potente ed astuto, il più travolgente di tutti, sembra incarnare il vero punto debole della ragazza, seppur per ora farà parte marginalmente della sua vita.

Recensione:
“«...la tua ragazza è in pericolo..., lui…, il mostro si sta interes‐ sando a lei e farà di tutto pur di averla…, lei non può resistergli…, nemmeno se s’impone di farlo…, inevitabilmente si sentirà sempre attratta da lui!». Jesse si voltò furente, l’ira ormai aveva preso il sopravvento...”
Ciao a tutti, ritorno con una nuova recensione. Questa volta si tratta di Black Angel di Samantha Barbruni che ci catapulta in un romanzo fantasy ricco di personaggi. Soprattutto si incentra su una ragazza, apparentemente normale, che per stare più vicino alla madre, lei e il suo amico Jesse si trasferiscono per frequentare una nuova scuola che si rivela nascondere al suo interno strani e oscuri personaggi. Presenze che sembrano essere attirate da Stefany, rendendoli dei rivali pericolosi.
La trama di questo fantasy mi è piaciuta molto, ammetto però di aver fatto un po' di fatica  durante la lettura per via della sovrabbondanza di punteggiatura che ha rallentato la scorrevolezza del romanzo.
“Il ragazzo le sorrise, le sue labbra rivalorizzate dalla sua barba scura curata, erano carnose e invitanti, sexy, le fece l’occhiolino: «Dunque oltre che tanto carina, sei anche saggia novellina!» Stephany, all’udire il soave suono della voce in quelle parole lusinghiere, rimase nuovamente sbalordita e continuò a fissarlo sempre più visibilmente rapita da lui. L’insegnante le disse, riportando Stephany alla realtà, attirando il suo sguardo e attenzione: «Hai conosciuto il signorino Shadow!».”
L'autrice anche se ha ancora una scrittura acerba trasporta con le sue descrizioni sull'ambiente che circonda i personaggi e dona quella giusta suspense che ti porta fino alla fine della lettura  ma non finisce sicuramente qui, perché la storia si chiude con un finale che lascia pensare a un seguito.
Dunque, do a questa storia 3 1/2 abbracci. E faccio un in bocca al lupo all'autrice per questo e i suoi futuri romanzi!
A presto con nuove letture da scoprire!

Baci,
Belle.


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...