Titolo: Stay With Me
Autore: Abbye J. Leen
Genere: Romance adolescenti e ragazzi
Editore: Self Publishing
Data uscita: 17 settembre 2019
Pagine: 429
Sinossi:
Cristina è un'adolescente quando è costretta ad abbandonare la sua solare e vivace Cittadina. La sua infanzia, seppur fatta di parecchie privazioni, è il ricordo che custodisce più dolcemente dentro lei. E' in uno dei momenti difficili della sua vita che incontra gli occhi più belli e verdi che abbia mai visto, quegli occhi si posano proprio su lei e il suo cuore, giovane e bisognoso d'amore, inizia a battere all'impazzata. Il sorriso di Ferdinando sembra sincero, come l'amore che lei prova per lui. Presto però Cristina si renderà conto che non sempre le cose sono come sembrano e che molto spesso dietro una facciata impeccabile si nascondono verità inquietanti. Costretta a far perdere le sue tracce, troverà un po' di amore e vivacità in quella città che è inizialmente le sembrerà solo grigia e cupa, come quello che si è lasciata alle spalle. Jamie ha diciannove anni quando perde una parte di sé. La sua vita, serena, felice, piena di musica e vivacità viene bruscamente catapultata nel buio quando la sua gemella viene uccisa. Distrutto dal dolore e dai sensi di colpa fugge da Londra e da quella sofferenza profonda che gli attanaglia il petto. È ormai un uomo quando torna dalla famiglia, quando decide che per lui è arrivato il momento di tornare ad essere il ragazzo di un tempo. Quel ragazzo che amava stare in famiglia, adorava la musica e andare in moto. Jamie si innamora, per la prima volta in vita sua; quando gli occhi neri e profondi di Cristina incrociano i suoi il suo mondo si capovolge e la voglia di tornare quello di un tempo si intensifica ancor di più. Custodi di segreti e dolori passati, i due faranno fatica a trovare il giusto equilibrio, soprattutto quando le verità di entrambi verranno a galla. Riuscirà Cristina a vincere le sue paure e i suoi dolori? Jamie avrà la forza di affrontare i propri fantasmi? Il suo amore sarà abbastanza forte da superare le paure, combattere contro vecchie ferite e proteggere la donna che è custode di un grande dolore?
Stay With Me parla di violenza, fiducia e amicizia. Di come anche l'animo più ferito può essere in grado di risanarsi grazie all'amore.
Recensione:
Jamie è un ragazzo di buona famiglia, che vive nell'agio. Sente il bisogno di amare perché ha sempre avuto il desiderio di costruire una famiglia felice come la sua. Poi, un maledetto giorno, qualcosa in lui cambia. Con la morte di Laila tutte le sue certezze, i progetti, vanno in frantumi. Inizia a vivere in maniera ribelle, non evita le risse, beve e fa uso di droghe pesanti. Il suo obiettivo è l'autodistruzione. Fin quando non incontra gli occhi bellissimi ma tormentati di Cristina, una delle migliori amiche di sua cognata Alex. Cristina ha un vissuto terrificante alle spalle, fatto di violenza: Ferdinando, il suo fidanzato che diceva di amarla, finisce invece per denigrarla, annientarla e farle del male in ogni modo possibile. Un amore malato il suo che arriva al limite. La ragazza scappa e si rifugia in un' altra città dove inizia a lavorare in un bar per pagarsi gli studi. Ma questo per la madre di Jamie non è abbastanza, essendo lei una donna snob. Così convince Cristina che non può permettersi di stare vicino al figlio, che non può dargli la visibilità di cui ha bisogno. Non è all’altezza di certi eventi, situazioni o semplici cene. Ma Cristina sa per certo che i soldi non ti rendono una signora. Per lei, non ferire con le parole chi ci circonda è un valore. Non importa quale sia il ceto sociale, l’unica cosa che pensa quando ha davanti qualcuno, è che possa essere una persona con un passato doloroso, come il suo. Jamie è un ragazzo fragile, si lascia trasportare dalle emozioni del momento. Ha paura di perdere e non meritare Cristina, così commette innumerevoli errori che lo rendono capriccioso, infantile, volubile. Ma il vero problema tra di loro è l'orgoglio, si accusano per ogni situazione anziché appoggiarsi, e fanno conoscere al nemico i loro punti deboli. Una storia di seconde possibilità questa, ho apprezzato il carattere forte e la voglia di ricominciare di Cristina. Mentre Jamie, con le sue elucubrazioni mentali e i continui ripensamenti, mi ha fatta arrabbiare. Il tema messo in evidenza è spinoso quanto attuale ma l'autrice l' ha saputo trattare con accuratezza e molto tatto. Scritto in maniera scorrevole e con momenti suspense.
Per me 4 abbracci
Vicky Sp
Nessun commento:
Posta un commento