Titolo: Il principe virtuoso – La maledizione (primo volume trilogia)
Autore: Lina Giudetti
Genere: Romance fantasy
Presenza su amazon Unlimited: Sì
Editore: Autopubblicazione
Sinossi:
In una terra antica, divisa in due dall'odio e sulla quale incombe una maledizione che solo un principe virtuoso potrà spezzare, si intrecciano le vicende di due mondi in contrasto tra loro: nobiltà e borghesia.
Jamina è una giovane donna di rara bellezza con gli occhi verde giada e i capelli del colore dell'oro, che lavora nelle campagne. Un giorno, per ordine del re, viene costretta a trasferirsi a palazzo per diventare la vinificatrice di corte dove conoscerà i due principi e fratelli gemelli, Aiden e Aneirin. Entrambi bellissimi, con gli occhi azzurri come zaffiri e i capelli scuri, sono tuttavia l'uno l'opposto dell'altro: il primo arrogante e libertino e il secondo dolce e gentile.
Pur credendo di preferire il fratello buono e rispettoso, Jamina si ritroverà intrappolata in un'attrazione pericolosa verso il principe Aiden, diretto successore al trono, che inizierà a odiare non appena la obbligherà a diventare una cortigiana, la sua cortigiana… eppure, non tutto è come sembra e la fanciulla scoprirà che l'odio e l'amore sono le facce di una stessa medaglia.
Cosa può accadere quando una gazzella e un leone s'innamorano?
Il Principe Virtuoso è una favola curiosa che tra leggende, magia, divinità e folletti, mescola fantasy e romance con sensualità e dinamismo.
Estratto:
«Dimenticalo, per favore» le raccomandò tutt'a un tratto seria Igerna. «Se una gazzella e un leone s'innamorassero, pensi davvero che potrebbero vivere felici insieme?»
Jamina avvertì una fitta al cuore. Quelle parole le fecero male perché sapeva che sua madre aveva ragione. Lei e Aiden provenivano da due mondi troppo diversi per poter trovare il giusto compromesso per essere felici insieme.
«Madre, stai galoppando troppo con la fantasia» disse dopo un po'. «Lui non si è mai dichiarato e io non ne sono affatto innamorata. È solo che ora non lo detesto più.»
«Certo figliola. L'odio e l'amore sono facce di una stessa medaglia e si passa spesso e con facilità da uno all'altro.»
«Io so bene qual è il mio posto. Sposerò un uomo del popolo.»
Igerna annuì piano, ma sentiva che Jamina stava mentendo a se stessa. Temeva che il sentimento che non voleva ammettere di provare per Aiden, avrebbe causato un grande dolore nella sua vita.
Nessun commento:
Posta un commento