REVIEW PARTY RECENSIONE: “Ricordami che sono felice” di Daniela Volonté


Titolo: Ricordami che sono felice
Autore: Daniela Volontè
Editore: Self Publishing (primo libro scritto, autopubblicato nel 2013 e oggi rieditato)
Genere: Romance Suspence/Autoconclusivo
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 10.00 
Data pubblicazione: 1 ottobre 2019 (cartaceo disponibile in prevendita al Rare Roma)

Sinossi: 
Isabelle ha sedici anni quando i suoi genitori vengono uccisi. Il mondo crolla, frantumando i suoi sogni, e decide di dedicare la vita alla vendetta. Appena incontra Luca, quella strada che sembrava già tracciata cambia prospettiva e i loro obiettivi entrano in collisione. Nessuno dei due vuole cedere ed entrambi sono disposti a pagare a caro prezzo le proprie scelte.
«Sono già stata fin troppo egoista ed è arrivato il momento di scrivere quel nome in cima all’elenco delle mie priorità. Ho chiuso con il passato e adesso posso pensare al presente… Spero solo che non sia troppo tardi».
«Se n’è andata. Mi ha lasciato per rincorrere il suo unico scopo e si è portata via un pezzo della mia anima. Vorrei inseguirla e convincerla a tornare, ma non è la vita che vuole… finirebbe per odiarmi e posso sopportare tutto, tranne questo». 
Riusciranno a ricordare cosa sia la felicità?

Recensione:
“La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa” (Nietzsche)
Questa citazione è all’inizio del libro e come ogni cosa che mi appassiona l’ho trascritta perché possiate intuire, fin da subito, la profondità di questa storia. Se entrate nelle parole della sinossi, non potrete fare a meno di innamorarvi di questi due protagonisti che sono sì, forti e testardi, ma hanno dentro una fragilità che li porta l’uno nelle braccia dell’altro.
Ho già letto altri libri di Daniela e come sempre, rimango entusiasta e ammaliata dalla sua scrittura che sa  catturare l’attenzione del lettore fin da subito.
Il domani non mi appare come un infinito buco nero, forse perché stranamente adesso non mi sento sola. Percepisco un legame… Sono a casa. È questa la felicità?
L’amore è l’unica arma che riesce a sconfiggere tutti gli ostacoli, è l’unica arma contro cui nessuno può vincere, è l’unica arma che rimette un cuore a pezzi e lo trasforma in un cuore che può battere di nuovo felice.
Nei suoi occhi scuri passa un lampo di luce. Sembra una stella cadente, però non ho desideri da esprimere… Non ora che mi sento di avere accanto tutto quello che potrei mai sognare.
E’ con quest’ultima frase che concludo questa mia recensione perché rappresenta tutto ciò che l’amore fa.

5 abbracci
alla prossima
Saluinadia


1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...