Titolo: James
Autore: Tiziana Iaccarino
Genere: Romance
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 7 settembre 2019
Pagine: 128
Sinossi:
L'imbarcazione di Sir James Coleman viene sorpresa da una burrasca nel Mare d'Irlanda, durante una gita che distrugge la vita di sua moglie Abbie e di suo figlio Ian.
L'uomo si salva per miracolo perché rinvenuto da Save, l'anziana custode di un luogo senza tempo, sull'Isola di Man, che gli permetterà di tornare in patria, anche se non avrà più un futuro da vivere, ma solo un passato da ricordare.
A sconvolgere l'esistenza del vichingo, così come viene soprannominato da chi ne resta affascinato, un giorno si presenta Rosalie, lontana parente della moglie di cui è la copia perfetta.
In una situazione tanto complessa, James finirà col cedere alle lusinghe del fantasma di Abbie che si è materializzato nella persona di Rosalie?
Quando quest'ultima gli chiede di seguirla in Scozia, dove ad attenderla ci sono il figlio adottivo e il marito a cui vuole chiedere la separazione, James decide di lasciarla anche a causa di un'importante e misteriosa rivelazione.
Accade tutto innanzi alla folle ossessione che Emily nutre per il vichingo, malgrado sia una donna sposata e debba mettere a tacere i suoi istinti più primordiali in una storia infelice.
Che cosa deve ancora accadere nella tranquilla vita degli abitanti di Milford per comprendere che, in fondo, il passato vada lasciato esattamente dove si trova?
In una danza di amori mai nati, segreti pericolosi, intrighi celati e passioni roventi scopriremo il passato di James prima che incontri la donna che gli è stata destinata nel romance “Con il cuore in subbuglio”.
Il fuoco che mi incendiava da dentro per James lo dimostrava ogni giorno, come una tortura, come una punizione, come un dilemma, come un castigo, come una terribile e dolorosa certezza.
Recensione:
I suoi occhi color brown erano velati come se stesse trattenendo le lacrime, mentre la barba aveva cominciato a crescere sul suo volto per renderlo il selvaggio che, probabilmente, non sarebbe mai stato. I suoi modi gentili mi avevano fatto capire che fosse tutt'altro che un poveraccio.
Ancora una volta mi sono trovata ad avere gli ebook e non averli letti, in questo caso parlo di Col cuore in subbuglio, di cui James è il prequel. Non avendo letto il primo, mi sono avventurata a conoscere James prima di vederlo coinvolto nell’altra storia. Avrò sbagliato? Non lo so. Fatto sta che quest’uomo se vi ha sconvolto nel precedente romanzo, qui vi scombussolerà totalmente.
James possedeva un potere raro. I suoi occhi sarebbero stati in grado di adorare o di odiare, di lodare o di condannare, di posizionare su un piedistallo chi gli si rivolgeva per dedicargli tutto se stesso o di relegarlo in un angolo per poi gettarlo nell'immonda miseria umana.
Ho estrapolato questo estratto perché rispecchia pienamente lo stile di James e perché in lui ci potremmo immedesimare in molti, ma James non è solo questo e quando arriva al punto di rottura nulla può fermarlo:
Lui stava cavalcando sul suo purosangue selvaggio e ribelle, stava correndo per le praterie della contea, stava seguendo il vento con il coraggio che l'avrebbe contraddistinto agli occhi della gente, perché aveva deciso di affrontare il suo destino, pur consapevole di combattere e urlare contro i mulini a vento.
In questa storia si intersecano 3 protagonisti che avranno la loro importanza nella vita di James, tra le 3 a me è piaciuta Save, donna che sa cos’è il dolore, la sofferenza e nonostante ciò sa guardare dentro e così farà quando si troverà davanti il Vichingo come lei lo chiamerà perché:
«È un uomo che ricorda i vichinghi, se ci fai caso. È forte e possente. Selvaggio e ribelle. Ha il portamento fiero e deciso di un guerriero, i capelli al vento, la barba folta e gli occhi di un'intensità magnetica che puntano dritto al loro obiettivo, ogni volta che si spostano su qualcosa o su qualcuno. Un uomo duro di cui avere paura ma che, in realtà, è provvisto di grande sensibilità.»
Ora ditemi, chi non vorrebbe al fianco un tale Vichingo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma di James non vi innamorerete solo della sua prestanza fisica, del suo modo selvaggio di portare i capelli, la cover ve ne dà un esempio lampante e straordinario, di lui amerete soprattutto il suo cuore.
Quando si perde tutto si reagisce al dolore in maniera bizzarra, come reagirà James sta a voi scoprirlo, io posso solo dire che la Iaccarino come sempre ha uno stile pulito, fluido e che ogni parola messa in bocca ai suoi protagonisti è capace di trasportare il lettore all’interno della storia. Super consigliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedrai, vichingo. Un giorno al tuo villaggio arriverà la ragazza che ti è stata destinata e rinascerai grazie all'amore che hai a lungo atteso, dopo aver perso la tua famiglia. Fino a quel momento non avere alcuna fretta di amare e di essere amato, ma resta ad ascoltare la voce del cuore, perché il suo sarà in subbuglio e il tuo altrettanto.
Per me 5 abbracci
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento