Titolo: Into the dream
Autore: Alycia Berger
Editore: Self-Publishing
Genere: Romanzo Narrativa Sentimentale
Data uscita: 28 settembre 2019
Pagine: 296
Sinossi:
Newport, Oregon, 1998.
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca.
Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una dura scelta.
Un'intensa e struggente storia d'amore sospesa tra la vita e la morte, tra un'insidiosa realtà fatta di complotti e decisioni difficili e un mondo immaginario alimentato da leggende e creature bizzarre.
Ogni storia ha qualcosa da raccontare, "Into the Dream" parla di un amore che nasce dalle profondità del mare per infrangersi contro le scogliere di Newport, dove un faro sarà il custode della sua magia.
Del suo sacrificio, del suo miracolo.
Recensione:
Mai titolo fu più azzeccato perché fin dalle prime pagine la sensazione che ho avuto è stata quella di immergermi in un sogno, un mondo incantato dove la fantasia mi ha coinvolto subito.
La storia è ambientata a Newport, in Oregon, nel 1998. La trama è un delicato intreccio tra la realtà, la vita sulla terra, e la fantasia, il mondo sommerso, la vita sott’acqua. I due mondi si sfiorano e si allontanano come le onde sulla spiaggia e come sono destinate a fare le vite dei due protagonisti: Chase e Isabelle.
Isabelle è una bella sirena, dolce e altruista, fa la maestra ai piccoli pesci, vive a Myradia, nel mondo sottomarino. Un cucciolo di orca, Sauphiro, è stato catturato e sarà usato come attrazione nell’Acquario. Isabelle è molto legata al cucciolo e vuole salvarlo e riportarlo a casa a tutti i costi. E’ così che la sirena in missione abbandona la coda e dotata di sembianze umane entra nella vita di Chase, che lavora come guida all’Acquario.
Sembra che i due non si conoscano, non abbiano niente in comune, ma pagina dopo pagina capirete che tutti i personaggi sono connessi fra di loro. Sarà sempre più evidente che il legame che unisce Isabelle e Chase è profondo, indissolubile e inizia nel loro sofferto passato. Entrambi hanno una tragedia alle spalle. Chase ha perso la moglie in un incidente e la figlia ne è uscita viva ma cieca.
Nel momento in cui i due protagonisti entreranno in contatto saranno destinati a intrecciare sempre più le loro storie, a innamorarsi e a combattere per superare le loro paure.
“…Amare e soffrire sono sentimenti così forti che non si limitano ad albergare nel cuore… E’ ciò che ti tiene in vita…”
Non mancheranno i colpi di scena, le difficoltà create dall’antagonista, la suspense che vi terrà incollati; quello che si respira in tutte le pagine è il potere del legame tra Isabelle e Chase.
Isabelle vi piacerà per la sua determinazione, vi commuoverà per il suo spirito di sacrificio che vi farà riflettere sul vero significato dell’amore.
“…Senza di lui non avrebbe mai potuto conoscere l’esistenza di un tipo di amore, quello per cui rischiare ai limiti dell’impossibile, quello che fa leva sui propri desideri più reconditi sfidando le leggi immutabili della vita e della morte…”
Chase vi ruberà il cuore con la forza e la volontà di amare.
Realtà e fantasia si completano in un modo assolutamente originale e perfetto. Una favola dal finale inatteso e commovente.
Lo stile dell’autrice è scorrevolissimo e delicato.
Per me sono 5 abbracci super meritati
Ruth
Nessun commento:
Posta un commento