RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “Un cuore in prestito” di Andrew Grey


Titolo: “Cuore in prestito”
Autore: Andrew Grey
Traduttore: Emiliana Cordone
Genere: Contemporaneo
Editore: Dreamspinner Press
Data uscita: 17 settembre 2019
Pagine: 198

Sinossi: 
Se hai ricevuto un cuore nuovo di zecca non puoi donarlo a chiunque…
Negli ultimi anni Robin ne ha passate tante, dal trapianto di cuore a una crudele separazione. Ma queste esperienze gli hanno insegnato che la vita è breve, e ora è pronto a cogliere l’attimo e ricominciare da capo. Il lavoro alla Euro Pride Tours è proprio il tipo di avventura che cercava: finalmente può conoscere il mondo e godersi un po’ la vita. L’amore, però, è sparito dal suo schermo radar: Robin non crede che il suo cuore potrebbe sopportare di soffrire di nuovo. 
Johan ha deciso di costruirsi un futuro con le proprie mani, tradendo le aspettative della sua famiglia.
Quando incontra Robin, però, non ha intenzione di deludere anche lui. Ciascuno dei due è ciò di cui l’altro ha bisogno per tornare a sentirsi completo. Forse Johan è diverso da come Robin lo immaginava, ma riesce a far battere il suo cuore in prestito più forte di qualsiasi medicina. Il viaggio attraverso la Germania ha inizio, e tappa dopo tappa il rapporto tra i due si fa più intenso. Ma quando l’ex fidanzato di Robin si unisce alla comitiva, il loro amore appena sbocciato potrebbe arrivare a una drammatica conclusione.

Recensione:
Questo libro di Andrew Gray è un romanzo molto dolce, una storia di seconde chance, dato che uno dei protagonisti, Robin ha subito un trapianto di cuore. 
Si narra di un accompagnatore turistico, Robin per l’appunto, e dell’autista del pullman Johan. Tra i due nasce qualcosa ma il nostro Robin è ancora segnato dalla rottura con il precedente fidanzato, con il quale è stato per cinque anni. Caso vuole che proprio questo antipaticissimo ex, Mason, si aggreghi al tour in Germania che Robin sta conducendo. 
Ho molto apprezzato le descrizioni relative a questo paese, come ad esempio i luoghi visitati e i cibi caratteristici, frutto di una dettagliata documentazione. 
Nella vicenda del nascente rapporto tra Robin e Johan, si intrecciano anche quelle degli altri protagonisti del tour. 
Una nota stonata è proprio l’ex, Mason, che mi è parso fin troppo sopra le righe con il suo atteggiamento. Fortunatamente Robin sembra davvero non apprezzare i tentativi di quest’ultimo.
Ne consiglio la lettura.

Per me 3,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...