Titolo: “Imago”
Autore: N.R. Walker
Traduzione: Micol Mian
Genere: contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 9 settembre 2019
Pagine: 176
Sinossi:
Lawson Gale, geniale lepidotterologo introverso e nerd, è un esperto di farfalle. Si trova in una piccola cittadina della Tasmania a cercare, per conto di un vecchio professore, una specie sfuggente che potrebbe anche non esistere.
La guardia forestale Jack Brighton è un tipo normalissimo che ama la sua vita nella sonnolenta cittadina di Scottsdale. Tra la sua Border collie, Rosemary, il lavoro e qualche buon amico, ha quanto gli basta per non sentirsi solo.
Ma poi conosce Lawson, e capisce di aver incontrato una persona speciale. Catturare farfalle è più interessante di quanto pensasse. A volte le creature più sfuggenti indossano cravattini e a volte non si possono catturare affatto.
In poco tempo, Lawson scopre che ci sono farfalle che non puoi studiare sui libri. Esistono solo in un tocco, in un bacio, in un sorriso. Deve soltanto decidersi a lasciare la presa così potranno volare.
Imago è la storia di due persone che trovano l’amore, cravattini e farfalle.
Recensione:
Come dice la sinossi, questa è la storia di due persone che trovano l’amore, tra cravattini e farfalle. È una storia semplice, non aspettatevi chissà quale angst, tutt’altro, è piacevole, rilassante e anche molto dolce.
I due personaggi sembrano essere completamente diversi tra loro, tuttavia, in fondo non è così. Entrambi infatti amano la natura, discutere di argomenti importanti, sono più a loro agio in mezzo a
un bosco piuttosto che tra la gente.
Il loro incontro avviene per caso su un aereo e da lì le vicende si svolgono nel giro di un paio di settimane, facendo, come ho detto, scoprire loro l’amore.
Sembrerà forse un po’ troppo rapida come conclusione, tuttavia, avete sentito parlare dei colpi di fulmine, vero? Ecco, per loro due è proprio così.
Stare insieme dovrebbe durare solo per quelle due settimane, tuttavia, una scoperta scientifica mescolata a un evento naturale decisamente catastrofico, faranno sì che i piani cambino e che i nostri due possano avere un futuro insieme.
Proprio un gioiellino di libro, del resto la sua autrice è una garanzia in tal senso.
Per me 4,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento