REVIEW PARTY: “Una ragazza incantevole” di Jill Barnett


Titolo: Una ragazza incantevole
Autore: Jill Barnett
Traduzione: Isabella Nanni
Genere: Regency
Editore: Babelcube Inc
Data uscita: 10 luglio 2019
Pagine: 433

Sinossi:
Inghilterra, 1813. Che cosa può mai fare un duca quando la promessa sposa che aveva accuratamente selezionato lo abbandona piuttosto che sposarsi senza amore? Per salvare il suo orgoglio non gli rimane che sposare la prima donna che gli cade tra le braccia.
Joyous Fiona MacQuarrie ha stregato il Duca di Belmore appena è apparsa dal nulla e lo ha steso… letteralmente. Quando l’orgoglio di Alec lo porta a sposarla, la giovane sconvolge la vita di questo serissimo e altezzoso duca inglese. Joy è una strega scozzese che non sempre riesce a controllare i suoi poteri magici. Ben presto la vita di Alec piomba nello scompiglio. Questa bellissima ragazza incanta chiunque gli stia intorno, accende la sua passione quando la bacia, ma rischia di causare uno scandalo mai visto con i suoi poteri magici.  Stregati dalla passione, questi due cuori solitari sono i classici opposti che si attraggono in una storia irresistibilmente divertente e tenera.

Recensione:
“Che cosa devo fare con te?” disse infine zia MacLean, dopo aver contato due volte fino a cento. L’atteggiamento di sua zia era severo, ma dalla voce traspariva una pazienza che nasceva da un amore quasi materno. Quell’amore rendeva la situazione anche peggiore per Joy. Voleva davvero affinare le sue arti magiche per amore di sua zia, oltre che per suo orgoglio personale, ed era infelice perché non ci riusciva.
Da questo estratto potrete pensare sia una storia esilarante, una strega che non sa fare magie, quindi possiamo anche scompisciarsi dalle risate….niente di più sbagliato.
La storia dell’incantevole Joy spiazza, fa vibrare il cuore, incanta l’anima, la sua bellezza, la sua innocenza, la sua goffaggine la rendono unica, rara, una rosa che lascia dietro di sé il profumo più buono e intenso che ci sia.
“Mi hai fatto un incantesimo?” Lei inclinò la testa, sorpresa. “No.” “Allora perché sta succedendo tutto questo?” “Questo cosa?” “Ogni volta che ti guardo, voglio… comportarmi in modo strano. Credo davvero che tu mi abbia fatto un incantesimo d’amore. Voglio che me lo togli.” Incrociò le braccia e attese. “Adesso.” Gli occhi di Joy si illuminarono. “Un incantesimo d'amore?” “Sì. Toglilo.” “Ma…” “Ti ordino di togliere l’incantesimo.”
Può l’amore essere un incantesimo? Io direi di sì, soprattutto se un animo rigido, duro, ligio all’etichetta si troverà a sorridere, a provare tenerezza, a lasciarsi andare, a sognare di avere l’amore, quello vero, puro, che ti cambia, ti fa vibrare, ti succhia l’anima.
Non aveva avuto una vita prima di Scozzesina. Aveva avuto il suo orgoglio e il suo nome, cose di cui non gli importava più nulla.
La perdita è ciò che ti porta davanti cosa significa aver avuto e poi non aver più niente tra le mani.
La perdita ti fa capire che se hai amici e sono veri non semplici tornaconti, sai che puoi contare su di loro e trovarli, lì a portata di mano, quando nella disperata ricerca di ritrovare l’amore perduto sapranno esserti di conforto e di aiuto.
Gli teneva la testa tra le mani. “Il mio Alec,” sussurrò lei, poi le loro bocche si toccarono e lui fu certo che era tutto vero, perché sentiva il sapore di tutto ciò che amava, il suo mondo, la sua vita, sua moglie. L’eternità.
Ho amato questa storia, è riuscita a scalfire il mio cuore, con la sua dolcezza, la sua magia.
Lo stile dell’autrice è deciso, ma allo stesso tempo tenero e dolce, la delicatezza nel presentare Stephen è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, come si suole dire in certe circostanze, quella sua imperfezione in un’epoca storica, in cui tutto doveva necessariamente essere perfetto, ha dato quel tocco che ha reso magnifico il tutto.

Per me 4,5 abbracci
Saluinadia


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...