RECENSIONE: "Vorrei saperti conquistare" di Violet Z


Titolo: Vorrei saperti conquistare
Autore: Violet Z
Genere: Romance
Editore: PubMe
Data uscita: 28 luglio 2019
Pagine: 245

Sinossi:
“Avevo sfiorato il suo passato e non me n’ero nemmeno accorta. Lo amavo con tutte le sue cicatrici e lo volevo con tutta la sua disperazione più nascosta, perché in fondo era anche la mia.”
*** Vorrei saperti dire ti amo ***
Alex, giovane avvocato, vive a Milano, la sua vita frenetica è fatta di lavoro, amici e storie senza importanza. Finché un giorno non incontra una ragazza bellissima nella sua semplicità: Federica, che lavora come aiuto cuoca nel ristorante del padre di Alex e che non appartiene al suo mondo agiato. Ma per quanto lui si sforzi di non attaccarsi troppo a lei perché sa bene quanto l’amore possa far male, finirà per tirare fuori quella parte dolce di sé che aveva dimenticato.
Ma il passato tornerà a bussare al suo cuore. E tutto quello che aveva cercato di dimenticare, gli si ripresenterà davanti.
L’amore può essere più forte dei fantasmi del suo passato?
*** Vorrei saperti dimenticare ***
Alex a un occhio esterno può sembrare un ragazzo perfetto e lontano anni luce dal mondo di Federica, eppure, dietro ai suoi modi eleganti e alla sua giacca perfettamente stirata, si nasconde un passato difficile che, forse, non è ancora riuscito a superare. E di certo ricadere nella trappola dei ricordi potrebbe essere fin troppo facile senza lei. Dimenticherà la donna che è riuscita e mettere tutti i suoi pezzi insieme e, al tempo stesso, a distruggerlo?

Recensione:
“Amare è perdersi completamente dentro il cuore di un altro. Amare è ritrovarsi ancora una volta sognatori come quando si era bambini e non avere paura di sognare.”
Ho letto questo libro,”Vorrei saperti conquistare” di Violet Z:  in un fiato, è stata una lettura emozionante e coinvolgente.
Una trama ben costruita, con i personaggi raccontati nei minimi dettagli, ho amato Alex e Federica e la loro storia d’amore.
Non conoscevo questa autrice, ma adoro come scrive,uno stile elegante ed una scrittura fluida senza ostacoli ne sbavature, ricca di dettagli e curata.
Complimenti per questa bellissima storia, vi voglio lasciare con alcuni passi….
“Mi stavo innamorando o meglio, già lo ero. Di un uomo che mi faceva sentire forte dentro e protetta. Ero felice e spaventata allo stesso tempo. In fondo ero così inesperta, mentre Alex appariva molto sicuro di sé. Mi faceva sentire come un’allieva che deve imparare a provare emozioni, mentre lui era spaventato all’idea di riuscire a provare certi sentimenti.”
«La amo perché mi fa sentire speciale come nessuno è mai riuscito a fare. Mi fa venire voglia ogni giorno di provare ad essere felice, anche quando l’unica cosa che vorrei è sparire dalla faccia della terra. Mi fa sentire le mie emozioni senza paura di viverle. Grazie a lei ho fatto pace con il mio passato.» Quella frase mi uscì spontanea e quando mi arrivò al cervello, capii che forse dentro di me avevo già trovato la risposta ai miei problemi.”

Per me quattro abbracci 
La vostra Luceliu 



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...