RECENSIONE In Anteprima: “Incanto - Enlightenment Vol. 2” di Joanna Chambers


Titolo: “Incanto - Enlightenment Vol. 2”
Autore: Joanna Chambers
Traduttrice: Claudia Milani
Genere: Storico
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 17 agosto 2019
Pagine: 224

Sinossi: 
Due anni sono trascorsi da quando David Lauriston ha visto per l’ultima volta il nobile e cinico Murdo Balfour. L’occasione di un nuovo incontro giunge con la visita di re Giorgio IV nella capitale scozzese, per celebrare la quale Murdo viene inviato dal padre in rappresentanza dell’aristocratica famiglia. 
In passato, la separazione tra i due uomini era stata amara e, da parte di Murdo, rancorosa. Il tempo sembra tuttavia aver ammorbidito il risentimento del gentiluomo, al punto da fargli chiedere a David di godersi la rispettiva compagnia durante il suo soggiorno.
Nonostante le iniziali riserve, quest’ultimo non riesce a fare finta di niente e in breve si trova alla porta, e tra le braccia, del precedente amante. 
Ma altri personaggi del suo passato convergono in città e, mentre la pompa magna della visita reale si dispiega intorno a loro, David è trascinato in una catena di eventi che minacciano di distruggere ogni cosa: dalla sua carriera, alla sua serenità, al fragile legame che, nonostante tutto, sta nascendo tra lui e Murdo.

Recensione:
Incanto, ovvero fascino, forza di seduzione, ciò che attrae l’uno verso l’altro i due protagonisti del libro, David e Murdo. 
Li ritroviamo dopo due anni di separazione, eppure la scintilla che era scoccata la prima volta, anziché essersi sopita, si ravviva immediatamente, con una forza che nessuno dei due si aspetta, David soprattutto. La lontananza avrebbe dovuto spegnere la passione, tuttavia non appena i due si incontrano di nuovo, ecco che ritorna, prorompente, più di prima. 
David è combattuto, però alla fine cede. Lo stesso Murdo, che all’apparenza è più compassato, si rivela buon attore nel celare ciò che sente e, in una circostanza drammatica, lo scopriamo sconvolto all’idea di perdere David.
“Non so cosa sia questa cosa che c’è tra noi,” disse Murdo, il tono di voce che lasciava trasparire tutta la sua sorpresa. 
“Ma non riesco a rinunciarci. Non riesco a rinunciare a te.”
In questo secondo libro ritroviamo tutti i personaggi di quello precedente e le loro vicende si intrecceranno inevitabilmente con quelle dei nostri protagonisti. 
Il libro ci porta nelle atmosfere della Scozia dell’800, facendocele vivere con sorprendente chiarezza. 
Da non perdere assolutamente, per chi ama i racconti storici.

Per me 4,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...