Titolo: Voglio un bravo ragazzo
Autore: Penelope Bloom
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data uscita: 6 giugno 2019
Prezzo: €2,99
Pagine: 220
Sinossi:
E se il misterioso ragazzo di cui ti stai innamorando, fosse in realtà l'uomo che detesti con tutta te stessa?
Non è facile essere perfetti.
Ci vuole costanza, sacrificio e una buona dose di sangue freddo per sopportare il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Ne sa qualcosa Evan McAllister, detto Mac, Capitano della squadra di football e star indiscussa del Jensen Johnson, il college più esclusivo della Ivy League.
Ne sa qualcosa anche Rachel Sheridan, studentessa modello che pensa solo ai libri e rifugge come la peste tutte le occasioni di vita sociale nel campus.
Mac e Rachel sono diversi come il giorno e la notte, e si odiano profondamente: concorrono entrambi per vincere il premio come miglior studente dell’anno, e sono pronti a farsi una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi.
Ma la perfezione non esiste, e nessuno è immune dai segreti.
Nessuno sa che Rachel, dietro l’apparenza gelida e distaccata, darebbe qualunque cosa per avere qualcuno che la capisca, e tiene un diario in cui confida tutta la sua solitudine. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac.
Mac non sa chi sia l’autrice di quel biglietto, ma da ciò che scrive gli sembra sperduta e dannatamente fragile. E, proprio come lui, piena di segreti ombrosi da non poter rivelare a nessuno.
Mac ha la sensazione che quella misteriosa sconosciuta abbia molte cose in comune con lui. E pensa che, in fondo, rispondere alla sua lettera non porterà nulla di male…
Oggi vi parlo del libro di Penelope Bloom “ Voglio un bravo ragazzo”secondo volume della serie “Actratione” edito dalla Casa Editrice Newton.
Già con il primo libro mi ero divertita moltissimo con le divertentissime battute dell’autrice, il secondo volume non ha per nulla disilluso le mie aspettative.
Dopo la banana del primo capitolo in questo troviamo le ciliegie, i due protagonisti Hailey e William sono esilaranti, lei titolare di una pasticceria e lui ricco imprenditore.
Si conoscono per colpa o merito di una torta di ciliegie………..
“Rimase fermo e continuò a osservarmi, quasi non avesse più fretta di andar via, perfettamente padrone della situazione. Si mise il bagel in bocca e lo tenne tra i denti. Si infilò pericolosamente la torta di ciliegie sotto il braccio e afferrò un vaso decorativo pieno di fiori che abbelliva il bancone. Mi salutò con un cordiale cenno del capo e si voltò per andarsene.”
Ovvio che non vi racconterò nulla di più, lascerò che siano le parole dell’autrice a farveli conoscere, portandovi qualche estratto.
Questo è un libro che è stato un piacere leggere, per come la scrittrice è riuscita a costruire una trama divertente, brava nel descrivere nei dettagli i personaggi, curandone i particolari, e caratterizzando due personaggi per nulla finti. Li ho adorati come ho adorato anche i precedenti.
“Hailey aveva già nascosto il viso tra le mani, ma separò appena le dita per dare una sbirciatina verso di me.”
La Bloom è riuscita ad essere ironica è divertente anche nelle scene di sesso, perché diciamolo fino in fondo, la vita è soprattutto questo saper prendere con ironia anche le cose difficili.
Brava molto brava, nonostante la storia possa di primo impatto sembrare leggera , in realtà non lo è per nulla, è molto realistica è racconta uno spaccato di vita reale, dove nulla è perfetto, ma in due possiamo mettercela tutta per farlo diventare tale.
“Indossava una giacca nera che forse aveva pagato l’equivalente di qualche mese d’affitto del mio locale, una camicia bianca con i soliti bottoni aperti, suo segno distintivo, e un paio di pantaloni eleganti. I capelli erano arruffati, come sempre. Se li pettinò con la mano e per mezzo secondo ebbero una parvenza di ordine, ma tornarono subito ribelli.”
Lo consiglio a chi ama le storie d’amore, ma ama anch divertirsi leggendo un bel libro scritto con la giusta dose d’ironia
Per me cinque abbracci
La vostra Luceliu
Nessun commento:
Posta un commento