REVIEW PARTY: “Bugie a Santorini” di Michela Piazza e Pamela Boiocchi




Titolo: Bugie a Santorini
Autore: Michela Piazza e Pamela Boiocchi
Genere: Chick lit
Editore: Dri Editore
Data uscita: 6 giugno 2019
Pagine: 222

Sinossi:
"Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?"
Dire la verità ad Alex? Mai. Piuttosto la morte.
Santorini. Grecia.
Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.

Recensione:
Però si fece un caffè. Tutte le menti geniali bevono caffè, nei libri e nei film. Lei più che altro lo prendeva perché le piaceva.
Come iniziare a parlarvi di Bugie a Santorini? Per me non è facile, il perchè di questa mi affermazione è molto semplice, la lettura è stata piacevole, leggera, gaia in diverse occasioni, ma è mancata la scintilla che ti porta a rileggere una storia già letta.
Sarò esigente, e credo che ci stia anche, ma ciò che mi ha disorientata è la mancanza di emozioni, di solito nelle letture e le mie sono tante e di diverso genere, ho sempre trovato quel qui che mi ha smosso qualcosa dentro, con questa storia invece posso solo dire di aver trascorso un paio d’ore di serenità e nulla più.
Sapete che batto sempre sullo stesso tasto, ossia che leggere è soggettivo, quindi non fatevi sviare da queste mie parole, io non lo faccio mai quando leggo recensioni non troppo positive, anzi quelle negative mi stimolano, maggiormente, a leggere quella determinata lettura, perché voglio essere io, personalmente, a decidere se merita o meno e non mi lascio condizionare.
Anche voi, se siete tra quelli che leggeranno questa mia recensione, non dovete farvi fuorviare, assolutamente no, dovete invece aprire questo libro, leggerlo e poi farci sapere il vostro pensiero.
Alex incarnava alla perfezione le sue più segrete fantasie…
I due protagonisti sono simpatici, ma non mi hanno travolta così come accade sempre, però le autrici hanno saputo descriverli nella giusta maniera e coinvolgere il lettore fino alla fine della storia.
La vita è fatta di scommesse. Non si può sempre vivere tenendosi al sicuro. A volte bisogna rischiare... Senza sapere come andranno le cose, senza certezze, senza piani. È necessario buttarsi e basta.
Ho vissuto questa lettura come la frase postata prima, credo ci sia del buon potenziale nelle mani di Michela e Pamela, per cui un grosso in bocca al lupo per quest’avventura e spero di leggere presto una loro prossima storia per avere conferma di questa mia affermazione.
Buona lettura

3 abbracci
Saluinadia


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...