Titolo: Sono una brava ragazza
Autore: Penelope Bloom
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data
uscita: 9 maggio 2019
Pagine: 256
Sinossi:
Attraction Series
Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…
Bestseller istantaneo da oltre 100.000 copie negli Stati Uniti!
Il suo errore è stato pensare di poter resistere all’amore
«Il mix perfetto di risate e passione!»
«Penso di non aver mai riso tanto in tutta la mia vita. Questo libro è un concentrato di buonumore.»
«Una di quelle rarissime storie che sanno emozionarti e farti ridere allo stesso tempo.»
Recensione:
“C’è un posto per ogni cosa, e ogni cosa ha il suo posto. Parole sacrosante. Il mio mantra.”
Oggi vi voglio parlare di “Sono una brava ragazza” di Penelope Bloom, storia divertente, con una trama leggera ma con il giusto equilibrio tra storia d’amore e ironia.
Sono quei libri che appena li finisci ti senti allegra e rilassata, a volte è proprio questo che mi aspetto da un libro, cioè che mi lasci una sensazione piacevole.
Natasha, giovane giornalista alle prime armi inizia un lavoro come stagista, nell’impresa di Bruce Chamberson, solo per indagare su delle presunte illegalità. Deve scrivere un articolo che potrebbe essere la spinta giusta per iniziare a fare la giornalista a tutti gli effetti.
Bruce, dopo una storia d’amore finita male, ha chiuso con i sentimenti, ma Natasha e la sua sbadataggine movimenteranno la sua vita.
“Poi si staccò, mi prese il viso tra le mani e mi sfiorò le labbra con un bacio. Un soffio, non il genere di bacio che, se dato in pubblico, fa sviare gli sguardi per l’imbarazzo. Ma uno di quelli che mi era capitato di vedere e mi avevano quasi fatta svenire, perché era il tipico gesto che si scambiano due persone quando si adorano.”
Non aggiungo altro per non raccontarvi troppo, mi è piaciuta molto, brava l’autrice a dosare la sua ironia, uno stile scorrevole, i personaggi ben costruiti e descritti accuratamente. Molti momenti esilaranti ma anche momenti dolci. Che vi devo dire mi ha convinto proprio e non vedo l’ora di leggere il prossimo che questa volta avrà come protagonista William il fratello gemello di Bruce.
Consigliato a chi ama le storie d’amore divertenti e frizzanti.
Per me quattro abbracci
La vostra Luceliu
Nessun commento:
Posta un commento