REVIEW PARTY: "Oltre la maschera" di Alda La Brasca



Titolo: Oltre la maschera
Autore: Alda La Brasca
Editore: Queen Edizioni
Genere: Storico
Data uscita: 29 Maggio 2019
Prezzo: e-book € 3,99
Pagine: 410

Sinossi:
«Io sono tutto tranne che un cavaliere» mormorò.
Isabelle lo fissò, per poi sorridergli amorevolmente, cosa che gli fece venire ancora più voglia di baciarla.
Il bandito Cèdric ha vissuto nell’ombra per troppo tempo. Macchiato dalla nascita per gli errori del padre, è costretto ad affrontare molti pericoli per sopravvivere. Quando la strada di Cèdric incrocia quella della contessina Isabelle, scopre che la ragazza è alla ricerca della verità su un passato quasi dimenticato, e decide di aiutarla. Inizia così la loro avventura alla ricerca delle verità nascoste, tra pericoli e sentimenti profondi, sguardi fugaci e parole sussurrate.

Recensione:
Lo storico è stato uno tra i miei generi preferiti, fin da quando la lettura è diventata uno dei pochi hobby che amo fare fin da piccola. Certo è che per far sì che uno storico sia bello, intrigante e coinvolgente, bisogna per chi si cimenta in questo genere essere ferrato o quantomeno conoscere ciò di cui si sta parlando.
Credo quindi che l'autrice, di cui sono stata pienamente soddisfatta di aver letto, abbia fatto la dovuta indagine poiché ritengo che ogni cosa descritta sia stata espressa nel migliore dei modi.
Inoltre non dimentichiamo l'accurata presentazione dei due protagonisti, il loro modo di rapportarsi, il nascondersi chi dietro una maschera chi dietro modi fini e signorili.
La storia mi ha intrigato nello stile e nel suo dipanarsi, i luoghi, le vicissitudini, hanno fatto di questa storia un romanzo degno di nota e quindi degno di essere letto, perché lo stile di Alda La Brasca l'ha reso coinvolgente, mai prolisso né noioso.
Sono certa che vi innamorerete di Cedric e di Isabelle, sapranno farvi sorridere, commuovere e trascinarvi dalla loro parte.
Non amo spoilerare per cui dovete lasciarvi convincere da questi brevi messaggi per animarvi e buttarvi a capofitto tra le pagine di questo romanzo che è stato scritto brillantemente e che troverà il plauso anche, da parte di chi, non ama questo particolare genere.
Lasciandovi con un estratto che mi è entrato sottopelle, vi auguro una buona lettura e alla prossima.
«Brindo al destino che mi ha portato a incrociare la tua strada, quel giorno di tanti anni fa, poiché è stato il momento della mia rinascita.»
«Brindo  alla  libertà,» «la libertà di scegliere chi amare, senza pregiudizi, senza paura. Senza maschere. Alla libertà di essere chi siamo. L’amore è un sentimento con tante sfaccettature, è difficile, complicato, ma, in compenso, ti dà tante gioie.»

Per me 4 abbracci
Saluinadia




Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...