Titolo: Widdershins (Whyborne & Griffin vol. 1)
Autore: Jordan L. Hawk
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere :Poliziesco, Horror, Fantasy, Storico
Pagine: 324
Data di uscita: 17 aprile 2018
Sinossi:
Uno studioso solitario. Un detective privato. E un libro d'incantesimi che potrebbe distruggere il mondo intero.
L'amore è pericoloso. Fin dalla tragica morte dell'adorato amico, Percival Endicott Whyborne ha spietatamente soppresso qualunque sentimento per altri uomini. Preferisce trascorrere le sue giornate a studiare lingue morte nel museo dove lavora. Così, quando l'affascinante ex-Pinkerton Griffin Flaherty lo contatta per tradurre un libro misterioso, Whyborne vuole solo finire il lavoro e sbarazzarsi del detective il più in fretta possibile.
Griffin ha lasciato la Pinkerton dopo la morte del suo partner. Si è messo in proprio, e ora deve investigare sull'assassinio di un giovane benestante. Unico indizio: un libro in codice un tempo appartenuto alla vittima.
Il progredire delle indagini fa avvicinare i due uomini, e il fascino dissoluto di Griffin rischia di far crollare il ferreo autocontrollo di Whyborne. Ma quando la coppia scopre le prove dell'esistenza di un potente culto determinato a dominare il mondo, Whyborne è costretto a scegliere: rimanere da solo e al sicuro, oppure rischiare tutto per l'uomo che ama.
Recensione:
I libri storici sono la mia passione segreta, qui si aggiunge anche una vena sia horror che poliziesca. La storia è ambientata nella seconda metà dell’Ottocento, in una parte dell’America in cui la distinzione tra famiglie ricche e famiglie povere è decisamente spiccata. Nel libro, infatti vengono contrapposte parti della cittadina completamente diverse tra loro, zone benestanti, con magnifiche case e zone totalmente degradate dove venire sgozzati in un vicolo buio è quasi la normalità.
I nostri protagonisti sono Percival e Griffin. I due s’incontrano nel museo dove Percival lavora e, fin da subito tra loro nasce un’attrazione che nessuno dei due vuol rivelare all’altro. La vita di Percival non è facile, nasconde le sue inclinazioni sessuali e ha un passato doloroso alle spalle. Quella di Griffin è altrettanto difficile, l’uomo è un ex Pinkerton e i motivi per cui ha lasciato sono terrificanti.
Il loro incontro è dovuto al fatto che Griffin ha bisogno dell’aiuto di Percival per un caso che si rivelerà decisamente molto più complicato del previsto.
La storia è intrisa di paranormale ed è un giallo perfettamente descritto, che fa stare col cuore in gola, facendo immedesimare il lettore totalmente nelle vicende dei due.
Un personaggio secondario che va citato è senz’altro la collega e amica di Percival, Christine, anch’essa molto ben descritta.
Una storia affascinante che chi ama il genere non può assolutamente perdere.
5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento