Autore: Rossella Gallotti
Editore: Queen Edizioni
Genere: Rosa
Data uscita: 22 maggio 2019
Pagine: 350
Sinossi:
«...All’inizio sarà dura, non lo metto in dubbio, ma fra un po’ di tempo, quando questa separazione farà meno male, promettimi che aprirai il tuo cuore, Alessia. Ama, perché sei una ragazza meravigliosa, hai tanto amore da dare e meriti di riceverne altrettanto».
A volte, dal passato si deve scappare. A volte, nascondersi è una necessità.
Non è mai facile, ma se sei anche costretta a lasciare dietro di te l’amore della tua vita è ancora più difficile e doloroso. Questo è quello che succede ad Alessia, costretta ad andarsene e lasciare il suo Sam.
Una nuova vita la attende, un futuro che lei non è in grado di immaginare, ma Sam sa come non lasciarla davvero sola.
Dal passato però, non si può scappare per sempre... alla fine va affrontato, perché in un modo o nell’altro, questo riesce a tornare, riaprendo vecchie ferite, infliggendone di nuove.
Romanticismo, passione e amore si mescolano a momenti di azione e colpi di scena inaspettati, il tutto raccontato dal punto di vista dei protagonisti che mostrano i loro sentimenti, il loro dolore, le loro paure e i loro segreti sperando di poter sopravvivere a un passato che non riguarderà più soltanto Alessia.
Recensione:
Ciao angelo mio, spero tanto di aver fatto un buon lavoro con il tuo appartamento. Clare è sicura che ti piacerà e io lo spero veramente, perché te lo meriti. Nessuno al mondo dovrebbe passare quello che hai passato tu, ma ora hai la possibilità di ricominciare. Vivi la tua vita e sii felice! Dio solo sa quanto vorrei esserti accanto! Lasciarti è il dolore più grande che devo affrontare, ma so che è la cosa giusta per te, per tenerti al sicuro. Hai stregato il mio cuore con la tua semplicità e so che non sarò mai in grado di dimenticarti. Non voglio farlo in realtà. Ti porterò sempre nel mio cuore.
Ti prometto una cosa però: anche se non sarò al tuo fianco, anche se sarò lontano, il giorno che avrai bisogno di me io ci sarò, Alessia. Ti proteggerò per sempre! Ora goditi la tua nuova vita. Vivi, ama, ridi e assapora ogni secondo di libertà a cui hai dovuto rinunciare finora. Buona Fortuna angelo. Sam.
P.S.: Lo so cosa provi e per me è lo stesso, credimi. E questo non cambierà mai.
Eccomi qui a esprimervi tutte le emozioni di questo romanzo. E’ una riedizione, nel mio kindle avevo la vecchia edizione col titolo “Lo scrigno di Sam”, la cover era pazzesca e rispecchiava in pieno il titolo, a suo tempo lontano 15 ottobre 2016 lo acquistai perché la cover e la sinossi, mi avevano travolto.
Ogni parola è stata un dolore, una sofferenza che fino ad oggi mi ha sconvolta, l’ho ripreso in questa nuova veste, forse con la speranza di vedere dei cambiamenti, ma arrivata a questo punto, il solo cambiamento è stato vedere la parola continua, quando sono arrivata alla fine.
Ho sofferto allora e soffro adesso, sì soffro col cuore a pezzi, potrà sembrarvi strano e anche impossibile, ma quando una storia mi coinvolge, è più forte di me, mi lascio talmente trascinare che per me è impossibile restare indifferente.
Sotto copertura ha tanti protagonisti, anche se Sam, Alessia e Derek, sono quelli a cui tutta la storia ruota intorno.
In ogni storia c’è sempre un unico protagonista che rapisce il mio cuore e anche qui nulla è diverso. Sam mi ha avvinta a sé fin dal prologo e non è mutato niente fino alla fine. Per me lui resta il solo a cui, al posto di Alessia, io avrei dato il mio cuore, incondizionatamente, nonostante tutto, ma questa è solo una mia considerazione personale, non mi ergo a giudice della Gallotti che ne è l’autrice e che credo abbia avuto le sue ragioni a dipanare la storia in questa maniera.
“Che cazzo ci fai qui ad Atlanta, coglione? Perché stai correndo da lei? Il tuo lavoro è finito, non hai il diritto di piombare nella sua vita di nuovo! Sei solo un fottuto egoista! Sbuffo, cercando di zittirla. Stamattina è stato straziante separarmi dal mio angelo. Non riesco a pensare che domattina andrà meglio e al momento non mi importa. La verità è che la voglio. Con tutto me stesso. Non ho mai amato nessuno così. Non doveva accadere, soprattutto con una vittima sotto protezione e ora mi trovo nella situazione di non essere pronto a lasciarla. In realtà non so se sarò mai pronto a lasciarla. Stamattina è stato tutto troppo veloce. L’ordine di trasferimento è arrivato all'ultimo momento, non ho avuto né la possibilità di salutarla come si deve né il tempo di darle l'unica cosa che, in caso di bisogno, potrebbe salvarla. L’unica cosa che non le permetterà di dimenticarmi!”
Lo stile di Rossella è travolgente, non riesci a staccarti dalle pagine, le scene sono descritte nei minimi dettagli e quindi non è difficile per il lettore, trovarsi immedesimato all’interno della stessa storia.
L’amore di Sam per Alessia mi ha devastato, la sua sofferenza è stata la mia, la sua richiesta ad Alessia di vivere la sua vita è straziante, il mio desiderio di vederli insieme, non so se si realizzerà, stravolgendone il contenuto della prima edizione, forse sarò troppo egoista, troppo dalla parte di Sam, ma non riesco a sorridere e ad accettare il finale.
Un plauso agli altri due protagonisti, Derek che mi è piaciuto anche con la sua dedizione a raggiungere il proprio fine, finora, un po’ meno Alessia con cui non sono riuscita ad entrare, totalmente, in empatia. Questo non dovuto all’autrice ma solo da una mia percezione.
Sono certa che, invece, ci sarà chi sorriderà a come si evolve la storia e sarà più che lieto del finale intravisto nella prima edizione e, confermando quello che ho sempre ribadito in molte delle mie recensioni a cui non sempre firmo col mio nome, la lettura è soggettiva per cui chapeau a chi la pensa diversamente da me.
Adesso aspetto il sequel e nell’attesa vi consiglio di non farvi scappare l’opportunità di leggere questa nuova versione, perché leggere la Gallotti, pur col cuore a pezzi, resta sempre un vero piacere.
Per me 5 abbracci
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento