Titolo: Il battesimo di luce
Autore: Natascia Luchetti
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Data uscita: 16 maggio 2019
Pagine: 109
Sinossi:
Il male veniva subito riconosciuto e maledetto.
Il bene ignorato.
Era la natura dell’uomo.
L’iniziazione dell’uomo conosciuto come il più grande cacciatore di vampiri e temuto per la sua efficienza nel contrastare creature demoniache. Ogni leggenda ha la sua verità e in questa storia viene alla luce l’addestramento di un ragazzo alla ricerca di se stesso e della giusta strada da percorrere. Perché il male non è generalizzabile, una creatura della notte è pur sempre figlia di quel Dio che ama tutti i suoi figli indistintamente. Demoni contro uomini,angeli contro bestie, bene contro male, ma il confine si fa labile e la sola cosa che conta alla fine è lottare.
La nascita del cacciatore di vampiri più famoso della storia, una nascita che combatte sempre in nome della speranza.
Recensione:
Torno con voi per parlarvi del nuovo libro di Natascia Luchetti, “Il battesimo di Luce”, confesso che non conoscevo questa autrice, che mi è stata consigliata vivamente da una cara amica, e con piacere devo dire che aveva perfettamente ragione.
Mi sono lasciata trasportare dallo stile particolare di questa autrice che pagina dopo pagina mi ha convinta sempre di più. Nonostante questo non sia esattamente un libro che rientra nei miei gusti, mi sono dovuta ricredere, perchè ho scoperto che ci si può innamorare anche di un genere completamente estraneo a te ma che la bravura della scrittrice può farci cambiare idea. A me è successo proprio questo, mi sono completamente persa in questo romanzo e nelle descrizioni accurate e dettagliate dei personaggi e delle loro vicende.
Ho capito anche che andrò a leggere gli altri romanzi di quest’autrice che mi ha incuriosito moltissimo.
“Non è una mera questione di fisica, Abraham. Conta la forza di volontà, la paura, la disperazione. Nessun uomo ha il corpo adeguato per affrontare un mostro, ma la mente… Quella deve essere pronta.
Chi segue le mie recensioni sa perfettamente che io non amo raccontarvi la storia, vi lascio qua e là alcuni estratti che mi sono piaciuti, per creare in voi la stessa curiosità che è nata in me leggendo questo libro.
“La tua mente naviga su lidi indicibili quando pensi a lei, cose che non confesseresti mai nemmeno alla carta “continuò. «Siete tutti così, voi guerrieri di Dio. Compite il vostro dovere, ma ingabbiate ciò che vi portate dentro.”
“Artù piegò le braccia, tese i palmi delle mani e aspettò che, con un movimento lento e preciso, la creatura alata posasse su di esse una spada dalla lama lucida e intarsiata.”
Spero di avervi incuriosito al punto tale che deciderete di leggere cosa ha saputo creare questa autrice e che vi lascerete trasportare dalla sua bravura, ma che soprattutto vivrete le emozioni che le vicende di questo romanzo vi sapranno regalare.
Consigliato a chi ama questo genere, ma anche e soprattutto chi come me non aveva la minima idea che potesse essere così avvincente.
Per me cinque abbracci
La vostra Luceliu
Nessun commento:
Posta un commento