Titolo: Vita, storie e pensieri di un'aliena
Autore: Emma Altieri
Editore: Self-Publishing
Genere: Romanzo Contemporaneo
Data uscita: 15 maggio
Pagine: 120
Sinossi:
Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi 25 anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando...ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c'è stato tanto amore, diciamo tanta "idea dell'amore". Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente, da far impallidire anche lei e il suo diario.
Questa è la mia storia; quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all'amore e riceve un bel po' di fregature.
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si "fila" per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un'aliena, ossia io.
Recensione:
Ciao! Questa volta ho letto Vita e pensieri di un'aliena, di Emma Altieri.
Una storia che mi ha portato indietro nel tempo, a quando ero una ragazzina. Chi non ha vissuto almeno una delle vicende che racconta la protagonista, Silvia? Dopo aver letto questo libro potrete rispondermi che sì, molte delle cose di cui parla, sono successe anche a voi.
"Odiavo essere al centro dell'attenzione e per un attimo valutai il nascondermi sotto una coltre di sampietrini oppure in cima a un lampione."
Una storia che racconta un po' le problematiche di una giovane ragazza che si vede brutta e sfigata e si innamora puntualmente di chi non se la fila per niente. Poi, però... Qualcosa dovrà pur cambiare!
"Non potrò mai portare con me tutti i miei ricordi, tanti resteranno custoditi fra queste quattro mura, tanti invece li porterò nel cuore: una canzone, una frase, avranno sempre il potere di risvegliarne altri, proprio in questo momento."
Una storia piacevole quella che ci racconta l'autrice, una storia d'amore, verso gli altri e verso se stessi quando si smette di essere 'masochisti'.lo consiglio.
Alla prossima
Chrysti C
Abbracci 3 e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento