REVIEW PARTY: "Il Kamikaze Di Cellophane" di Ferdinando Salamino



Titolo: Il Kamikaze Di Cellophane 
Autore: Ferdinando Salamino
Editore: Prospero Editori
Genere: Thriller/Noir
Data uscita: 18 Aprile 2019

Sinossi:
Un noir psicologico che accompagna il lettore al confine tra bene e male, vendetta e perdono, allucinazione e realtà. Cosa può trasformare un ragazzino mite e amante dei libri in un assassino implacabile? Cresciuto all'ombra di un padre violento, umiliato dai compagni di scuola e rinchiuso per quasi tre anni in un ospedale psichiatrico, Michele Sabella è sopravvissuto aggrappandosi all'amore per Elena, una paziente anoressica conosciuta in istituto. Quando Elena tenta il suicidio, Michele decide di dare la caccia al carnefice silenzioso che la sta trascinando oltre i confini della follia. Per farlo, dovrà liberare i propri "demoni di cellophane" e abbandonarsi alla violenza dalla quale era sempre fuggito. Se nessuno può essere assolto, ha davvero senso condannare?

Recensione:
Il libro racconta la storia di un ragazzo alle prese con le proprie emozioni che lo portano a compiere gesti eclatanti ma anche ad essere rinchiuso, per un po' di tempo, in un manicomio. Lì conosce Elena che soffre di anoressia e di cui s'innamora. Entrambi s'innamora o dell'Anima dell'altro senza dare peso né all'aspetto fisico né al passato. Elena però tenta il suicidio e dà lì Michele si mette alla ricerca del colpevole della situazione di Elena per porre fine alla sua sofferenza.  Libro molto bello, fin da subito, e fino alla fine, mi ha lasciato a bocca aperta e con il fiato sospeso e, ogni volta, depistando i miei sospetti. Ho apprezzato molto  il modo schietto di scrivete sia le situazioni sia gli stati d'animo, le similitudini usate per  descrivere sia le circostanze che gli aspetti dei vari personaggi. 
"Si espandeva e si contraeva come un anemone, lasciando intravedere l'oscurità che aveva dentro, prima di ripiegarsi su se stessa a protezione dei propri segreti". 
"i capelli corvini le scendevano sulle spalle come lievi pennellate d'inchiostro sul camice bianco".  

5 abbracci
Loretta



Nessun commento:

Posta un commento

COVER REVEAL: "La luce calda del tramonto" di Vanna Costanzo

Titolo: “La luce calda del tramonto” Autore: Vanna Costanzo Editore: Independently published Genere: Romance storico, r...