REVIEW PARTY: "L’uomo perfetto" di Linda Fantoni



Titolo: L’Uomo Perfetto
Autore: Linda Fantoni
Pagine: 256
Prezzo Cartaceo: 13 euro
Prezzo Ebook: 2,99 euro
Genere: Romance contemporaneo (si tratta di un romanzo autoconclusivo).
Data uscita: Il romanzo uscirà l'1/4 sullo store di Youcanprint e sarà disponibile in tutti i principali bookstore dal 10/4.


Sinossi:
Ricominciare da zero a trentadue anni. E' possibile? Lisa Franchi ci prova. Delusa dall'amore, mette seicento chilometri tra sé e il passato e si trasferisce a Roma. Per ripartire con una nuova vita si dà due obiettivi e un termine entro cui realizzarli: trovare un nuovo lavoro e un nuovo amore in novanta giorni. Ma non un amore qualsiasi: il Principe Azzurro, l'Uomo Perfetto. Inizia così una ricerca frenetica durante la quale affronterà, con il supporto insostituibile dei social network e di una nuova amicizia e con la forza e l'ironia che la contraddistinguono, una lunga serie di peripezie. E se, sotto il profilo professionale, i suoi sforzi sembrano trovare il giusto riconoscimento, quello sentimentale pare riservarle solo delusioni. Almeno fino a quando non si decide a guardare le cose sotto la giusta prospettiva...


Recensione:
Eccomi di nuovo qui a parlarvi di una nuova storia: “L’uomo perfetto”.
Il titolo mi ha dato subito da pensare e soprattutto da chiedermi: chi nel corso della sua vita non ha almeno una volta detto, in cuor suo, anch’io avrò un principe azzurro tutto mio, anch’io avrò la mia meravigliosa storia d’amore o da favola.
Poi, si sa, crescendo le cose cambiano e se pure non è il classico principe azzurro, colui che ti sta vicino, sai che è l’uomo della tua vita, la tua metà, la tua parte di cuore mancante, anche se all’inizio non lo avresti pensato mai.
Anche la nostra protagonista Lisa è in cerca del suo principe azzurro, da ricercarlo con oculatezza e accuratezza al punto tale che si esprime con questi termini:
Voglio LUI, il Principe Azzurro, niente di meno. E ho intenzione di affrontarne la ricerca con lo stesso rigore e metodo che impiegherò per trovare un’occupazione: lista di requisiti, colloqui, selezioni.

Bene come potete immaginare ci saranno diverse situazioni, entreranno in scena più di un protagonista, ma alla fine, chi sceglierà la nostra Lisa tra Marco, Flavio? O ci sarà qualcun altro che soppianterà gli altri due? Per dare risposta a questo amletico quesito, bisognerà leggere questa piacevole storia scritta bene e armoniosamente, che farà ridere, farà piangere, dare l’idea di andare su e giù ma che poi tutto diverrà chiaro e unico.

Non è moro, non è alto, non è atletico, ha gli occhi chiari… ma è il mio Uomo Perfetto e di questo sono più che sicura. Esiste. L’ho trovato.

Buona lettura alla prossima
Saluinadia




Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...