Titolo: Devil’s Gate
Serie: Antiche Razze #4.6
Autrice: Thea Harrison
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy
Traduttrice: Laura Di Berardino
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2019
Collana: Reserve
ISBN ebook: 978-88-9312-509-3
Lunghezza: 116 pagine
Sinossi:
Quando scocca la scintilla tra una medusa e un vampiro, non c’è scampo né per gli uomini, né per le donne e tantomeno per i serpenti...
Come medico legale, la medusa Seremela Telemar si è sempre sentita più a suo agio a chiacchierare con un cadavere che con un drink in mano. Ma quando Vetta, la sua ribelle nipote, decide di andare a Devil's Gate, una città senza legge che è spuntata da un giorno all'altro a causa di una moderna corsa all’oro, sa che deve tirarla fuori di lì prima che la ragazza si metta nei guai. Sebbene sia fiduciosa nell'abilità dei suoi serpenti di difenderla dagli attacchi, Seremela è po’ nervosa al pensiero di dover sfidare da sola il moderno Wild West.
Il vampiro Duncan Turner non ha intenzione di lasciare che la sua collega affronti in quel caos da sola. Il suo potere di vampiro e la sua fama di avvocato lo rendono l'alleato perfetto, e il fatto che abbia già messo gli occhi su Seremela per ragioni... più personali, non è certo un male. Comunque, qualsiasi pensiero romantico scompare quando arrivano a Devil’s Gate e apprendono che Vetta verrà impiccata all’alba.
Per salvare Vetta e loro stessi, Seremela e Duncan dovranno combattere il fuoco con la forza e la magia con le zanne. E dovranno pregare di uscire vivi da Devil’s Gate.
Recensione:
Seremela è un medico patologo e appartiene alla razza antica delle meduse.
Duncan grande avvocato di successo e elemento di spicco della razza antica dei vampiri.
Le razze antiche sono formate da varie specie tra cui elfi, meduse, vampiri etc.
Saremela deve partire per andare a riprendere la nipote Vetta scappata da casa da qualche tempo e vuole farlo da sola perchè le istituzioni non la aiuterebbero in quanto la ragazza è maggiorenne. Duncan che lavora con Saremela è nell'ufficio dei suoi capi quando arriva la mail dove lei chiede un periodo di aspettativa per delle questioni personali e preoccupato si reca a casa sua.
La sua voce.
Avrebbe potuto giurare davanti agli dèi di essere abbastanza sicura
che potesse portarla all'orgasmo solo parlando.
Duncan decide di parire con Seremela in quanto la destinazione è un posto pericoloso e anche perchè le meduse sono molto rare e la gente e impaurita dai loro serpenti potrebbe fare sciocchezze.
Voleva fare molte cose con lei .
voleva parlare dei giornali del mattino, tenerle la mano in un cinema ,
passeggiare lungo la spiaggia in una notte di luna piena.
I due intraprendono il loro viaggio e portano a compimento il loro obiettivo ma nel frattempo loro si legano sempre più fino a provare dei forti sentimenti.
Davil's Gate fa parte di una serie dedicata alle razze antiche scritta da Thea Harrison , personalmente è il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che è riuscita a catturare la mia attenzione , la trama non è scontata e la lettura è scorrevole.
Consiglio la lettura di questo libro e anche i precedenti (cosa che farò anche io al più presto ) perchè le vicende dei vari personaggi hanno stuzzicato la mia curiosità.
Per me 4 abbracci.
Grazie dell'attenzione e buona lettura dalla vostra Katia.
Nessun commento:
Posta un commento