RECENSIONE: "Draken" di Tiana Pop


Titolo: Draken- La voce del sangue
Autore: Tiana Pop
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Numero Pagine: 240
Casa Editrice: Genesis Publishing
Data di uscita: 14 Febbraio 2019
Serie: Draken - duologia

Sinossi:
Ashling è una giovane e bellissima mezzosangue, figlia del Primale dei Draken, l’antica stirpe dei vârcolaci, e di Kilhanne, principessa delle yele, le Belle della notte. Appena nata, sua madre la portata ad Atlantis, una Dimensione lontana dal loro mondo, abbandonandola alle cure di un’umana. Ash dovrà imparare da sola a gestire i propri poteri, a pacificare le anime che vivono in lei, ma questo non le impedirà di affrontare la vita con coraggio, determinata a tenere ben saldi le redini del proprio destino e a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Lei è diversa da tutti, metà yela e metà vârcolac Ash si nutre sia del Ki, l’energia vitale, che del sangue delle sue vittime. Un’arma letale nascosta sotto angeliche apparenze.
Dopo la morte della madrina, Ashling fugge a Karbah, la più lurida città di Atlantis. Vive per strada, dorme nei canali sotterranei della città, uccide per sopravvivere e combatte ogni giorno per la sua vita, finché un giorno, un impresario capisce il valore di quel bel viso e le trova un lavoro in un night club. Grazie a lui, finalmente ha un tetto sopra la testa, un piccolo appartamento in un quartiere povero ai margini della città. Qui incontra Thea, un’umana con il cuore d’oro, e Lohdimar, giovane e inesperto Dominatore del Fuoco, con i quali legga un’amicizia profonda.
Tutto sembra scorrere tranquillamente: Thea, infermiera all’ospedale della città, le procura il sangue necessario per soddisfare il suo vârcolac, mentre la yela la soddisfa rubando piccole dosi di “vita” ai clienti del night. Ash è l’ibrido perfetto, custodisce dentro di sé la forza, la magia, il coraggio, la spavalderia, la bellezza di due delle stirpi più potenti mai esiste, riesce ad ammaliare le menti dei poveri Adami e a soggiogare la loro volontà.
La sua vita cambia radicalmente la notte in cui s'imbatte in Darrin. Decisa a tenere per sé la preda appena avuta, Ashling non esita un attimo a scontrarsi con lui. Nel preciso istante in cui il Ki dell’Anziano vampiro fluisce in lei, Ash viene travolta dai primi brividi della passione. Nonostante all'inizio entrambi cercano di negare i propri sentimenti, niente e nessuno può spezzare l’Unmei no akai ito, il filo rosso del destino che li unisce, nemmeno loro stessi.

Recensione:
«Prima o poi, il disegno del Destino si compirà. Non vale la pena cercare di sfuggirgli, Da-kun, né pensare di poterlo cambiare. Lo hai già fatto troppe volte, è giunta l’ora di arrendersi, di accettarlo. Ascolta la voce del tuo cuore e segui il suo consiglio. Non pensarci, seguilo e basta.»

Ho avuto un po' di difficoltà all’inizio per memorizzare i vari personaggi, ma mi sono ripresa quasi subito, bella storia, ricca di suspense e di intrighi. Devo dire che generalmente non è il mio genere, ma mi ha colpito subito la sinossi. Non vi voglio raccontare nulla, per il semplice motivo che rischierei di dirvi troppo e di rovinarvi la lettura, quando succede a me mi dà enormemente fastidio. Vi regalerò alcuni estratti che mi sono piaciuti moltissimo.

“Il mio nome è Ashling, significa ‘sogno’. Direi che sono piuttosto l’incubo peggiore dei miei nemici, senza dubbio il brutto sogno di mia madre e, un giorno, anche di mio padre. Sei pronto a incontrarmi? Guardati intorno, cuore, potrei essere ovunque. Tieni gli occhi ben aperti perché quando i nostri sguardi s’incroceranno, per te sarà troppo tardi.”

Lo stile di questa autrice è ricco di dettagli e di particolari, la trama intrigante ti porta a non riuscire a mollare la lettura, storia avvincente anche se un po' lenta all’inizio poi si legge senza difficoltà. Complimenti per essere riuscita a non appesantire la trama ma averla resa intrigante.

Scivolò piano al suo fianco stringendola forte tra le braccia mentre lei riprendeva fiato accoccolata a lui. «Ora sei mia. Niente e nessuno potrà mai portarti via da me. La mia walleen » sorrise baciandole i capelli arruffati. Ashling chiuse gli occhi e posò la testa sul petto massiccio e rassicurante di Darrin

Consiglio questo libro a chi ama il genere fantasy, ma anche a chi piacciono le storie d’amore e d’avventura.

Per me quattro abbracci
La vostra Alessgirl



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...