RECENSIONE La tua ombra su di me di Anna Leone


L'immagine può contenere: testo


La tua ombra su di me (Floreale) di [Anna Leone]




TITOLO: La tua ombra su di me

AUTORE: Anna Leone

EDITO: Collana Floreale

DATA USCITA: 10 ottobre 2018

FORMATO: Ebook 2,48 €


SINOSSI

Una giovane donna perde tragicamente la sua unica figlia nata dall’amore col marito, a cui è legata sin dai tempi del liceo. Il drammatico evento le distrugge la vita e l’equilibrio emotivo schiantandola così ai limiti della depressione e costringendola a rinchiudersi nel proprio dolore. La pressante presenza di una vicina di casa rappresenta quasi l’unica eccezione alla sua quotidiana solitudine fino al momento in cui si iscrive a un corso di porcellana. Questa nuova attività la porterà a fare nuove conoscenze e durante queste ore, in cui può esprimere tutta la sua creatività, troverà il coraggio di approfondire una simpatia con il suo insegnante di corso. Ma, come un angelo custode, qualcuno sembra vegliare su di lei, e, come un boomerang, le sofferenze provocate torneranno indietro, così come l’amore donato. Nonostante le devastanti scoperte, per Marta è in serbo qualcosa di più grande e meraviglioso.


RECENSIONE

"Non mi rintraccio più.
 Sono persa mentre perdo tutto ciò che mi appartiene,
dal più profondo."

Questo libro è un urlo, profondo e continuo. L'urlo di una madre che porta dentro di se un dolore così grande che si avverte già dalle prime pagine. La necessità assoluta di trovare qualcosa che sposti per un attimo il pensiero costante del dolore che sente nonostante il tempo che è trascorso.
L'autrice racconta tutto ciò con una bravura assoluta, una delicatezza verso dei sentimenti e delle emozioni che nessuno di noi vorrebbe mai provare. Una cura nel descrivere emozioni e stati d'animo di questa donna all'apparenza fragile ma che in fondo ha una forza enorme, per riuscire ad  affrontare ogni singolo giorno questo dolore.

 "Prendi la borsa e frughi con le mani nel suo interno, 
tra le varie cianfrusaglie più o meno utili,
in cerca di un fazzoletto,di una penna ,
un appiglio per sciogliere, asciugare e distruggere 
le tue lacrime,
la tua seggiola comincia a vacillare,
si muove,
si gira,
si parte con la giostra."

Confesso che quando ho deciso di leggere questo libro e di recensirlo non avevo nemmeno letto la trama, ma mi ero fatta incantare dalla cover di questo libro, quindi non avevo la minima idea di cosa raccontasse questa autrice. E' stato un viaggio nell'anima di questa donna, mi sono sentita presa per mano, da questa bravissima autrice, e accompagnata per tutta la storia.
Ho adorato lo stile narrativo di Anna Leone, brava nel raccontare in modo così reale le sofferenze senza cadere nella troppa drammaticità, ma rimanendo fino alla fine realista.
Grazie per questo libro, per aver raccontato la forza di questa donna e per avermi ricordato un'altra grande donna che appartiene alla mia vita,grazie.

"in ogni battito di cuore che adesso 
saranno due o forse anche tre.
E' uno piccolo piccolo,
piccolissimo che si fa strada in me."

Questo è un libro che entra nell'anima delle persone, lo consiglio a tutte le persone che leggono con il cuore.

Cinque abbracci

La vostra Luceliu



La tua ombra su di me (Floreale) di [Anna Leone]

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...