RECENSIONE E le stelle brillano ancora di Matteo Cattaneo


E le stelle brillano ancora di [Cattaneo, Mattia]

TITOLO: E le stelle brillano ancora 

AUTORE: Mattia Cattaneo

EDITO: Self Published

DATA USCITA: 15 dicembre 2018

FORMATO: Ebook 2,00€
                     Cartaceo 10,40€


SINOSSI

E' la storia di due donne, nonna e nipote, che si incontrano dopo tanto tempo nella fattoria dell'anziana donna nel Mencleburgo, in Germania.Un passato importante e un segreto che verrà affrontato andando a ritroso nel tempo durante la divisione del paese per il Muro di Berlino, ricercando e riscoprendo sé stessi, i propri errori, e la propria volontà di vivere la vita. Un romanzo di riconciliazione, d’amore, ascoltandosi e ascoltando la natura che ci accompagna brillando, proprio come le stelle, nella nostra esistenza.





"Non avrei mai potuto desiderare altro se non rivedere mia nonna Hildegard.

Da quanto tempo sognavo di tornare da lei, 
riabbracciarla e sentire ancora l'essenza di pino mugo 
impregnato nei suoi delicati maglioncini."

RECENSIONE



Questo libro è stato un viaggio nei ricordi di un periodo davvero brutto, la storia di due donne di generazioni diverse, l'amore assoluto di nonna Hildegard per la nipote Elsa Gruber, diverse tra loro ma in realtà molto simili nella forza e nel coraggio di affrontare la vita. 

Non voglio raccontarvi di più, questo libro va letto senza che ci siano troppe anticipazioni.
Questo libro è stato Dejavu, mi è tornata in mente la mia nonna e i suoi racconti, ho amato come l'autore abbia saputo raccontare dettagliatamente un periodo storico non troppo facile da raccontare,
Lo stile narrativo fluido e coinvolgente ha fatto sì che leggessi tutto in un fiato , incuriosita da queste due donne e dalla loro vita.
Complimenti all'autore per le emozioni che è riuscito a regalarmi.



" Schewerin, 7 Ottobre 1998

Oggi è un giorno particolare,
Elsa compirebbe diciotto anni.
E io ancora qui a scrivere su questo misero foglio di carta,
con l'età che avanza e la voglia di dimenticare che vivo.
Ho cercato di entrare nella stanza di mia figlia ma ho 
dovuto subito richiuderla.
Sembrava mi parlasse di lei, delle sue poesie, dei suoi occhi castani e del vento che le scioglieva i capelli."

Consigliatissimo 
Per me cinque abbracci 




La vostra Alessgirl




E le stelle brillano ancora di [Cattaneo, Mattia]

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...