RECENSIONE: "L'amore ancora esiste" di Christy C.



Titolo: L'amore ancora esiste
Autore: Christy C.
Edtore: Self-Publishing
Data uscita: 16 luglio 2018
Prezzo:Ebook 0,99€ Cartaceo 9,98€
Genere: Romance
Pagine:208

Sinossi:
Enis e Sofia si conoscono, per caso, su Facebook. L'allegria di lui arriva diritta al cuore di lei. Non sono più ragazzini , eppure si comportano come tali, fin dal primo momento. Si tratta di uno di quegli amori che partono dalla testa fino ad arrivare al cuore. Un amore virtuale che dura quasi due anni, che sembra corrisposto fino a quando Enis, inaspettatamente, inizia a prendere le distanze, fin quasi a sparire dalla vita di Sofia. Passeranno cinque lunghi anni dalla loro prima chat al momento in cui il destino giocherà per loro una nuova, bizzarra, mano.

Recensione:
Era un po' come ritrovare i pezzi di un puzzle,
che stavi cercando di finire,
ma che non riuscivi ad individuare,
lì cerchi da tanto e ti chiedi se per caso,
non siano stati rimessi nella scatola.
Libro d’esordio dell’autrice Christy C, è la storia di un amore nato dietro lo schermo di un computer, quasi per caso, per gioco i due protagonisti si ritrovano ad innamorarsi, a divedersi tra la loro vita quotidiana con le lunghe telefonate a notte fonda, per raccontarsi, per conoscersi e per condividere i pochi momenti in cui possono illudersi che tutto questo sia normalità. Gli ostacoli ci sono è il primo a cedere è Enis, che comincia a diradare le telefonate e ad allontanarsi, Sofia soffre, ma accetta a malincuore questa decisione. Ma il destino gioca con le loro vite un’altra volta……
E’ una storia romantica, intervallata da battibecchi, lacrime, passione. L’autrice molto brava nel descrivere il carattere dei due protagonisti, raccontandoli con una sottile ironia che prosegue per tutta la storia, rendendo la lettura molto piacevole e divertente. Ho amato leggere la descrizione della vacanza a Minori, città che conosco bene, mi ci sono ritrovata nei profumi e nei colori. Qualche refuso qua e là non ha impedito di godermi questo bel libro, che consiglio a chi a voglio di passare dei piacevoli momenti divertendosi assieme ad Enis e Sofia.
Ti verro a prendere con le mie mani
e sarò quello che non ti aspettavi.
Sarò quel vento che ti porti dentro
e quel destino che nessuno ha mai scelto..
E poi...
L'amore è una cosa semplice e adesso,
adesso.... adesso te lo dimostrerò.
Tiziano Ferro....

Cinque abbracci.
Alla prossima Luceliu


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...