INTERVISTIAMO: Erika Lenti
Biografia
Erika Lenti nasce nel 1979, in un paese in provincia di Roma, dove vive tutt’ora insieme al marito Massimo, i figli Manuel e Marissa, e l’amico a quattro zampe Rossano.
L’arte le sembra una cosa per “grandi”, finché non scopre che inventare storie e dare vita a personaggi le riesce bene. Inizia a scrivere nel 2016, quando il ricordo di un vecchio tema di scuola le riaffiora alla mente. Come conseguenza di un periodo molto difficile, l’avvicinamento al mondo della musica e la stesura di “Semplicemente Gio’”, il suo esordio.
Nel suo futuro ci sono nuove storie in stesura e progetti importanti nel mondo del romance e non solo.
Quando è nata la tua passione per la scrittura?
Davvero per caso. A volte mi vergogno a dirlo, ma ho sbattuto la testa e i personaggi hanno cominciato a vivere la loro storia nella mia mente. Mai avrei immaginato di sedermi al pc e iniziare a scrivere. Per questo considero la scrittura un po’ la mia follia.
Ami circondarti di silenzio o di un sottofondo musicale quando scrivi ?
Quando scrivo prediligo il silenzio, ma prima ascolto parecchia musica per trovare l’ispirazione.
I tuoi protagonisti sono fantastici o hanno un punto focale con la tua realtà ?
Sono sempre personaggi fantastici ma che vivono situazioni reali che mi circondano, come può essere una malattia o uno stato d’animo.
Cosa ti coinvolge di più quando ti prepari a scrivere una nuova storia?
Il messaggio che voglio trasmettere è fondamentale per me per iniziare a scrivere una nuova storia. Cerco sempre una motivazione, per condividere con il lettore non solo le azioni dei personaggi ma anche un determinato pensiero a cui tengo.
Tra i tuoi lavori, a quale sei più legata?
Indubbiamente a Semplicemente Gio’. Mi sono divertita un mondo a scriverlo, è stato come se ne avessi già visto il film e dovessi solo trascriverlo. L’ho scritto in un momento buio della mia vita e mi ha aiutata molto a superarlo, quindi il messaggio che trasmette per me è molto importante.
Come ti vedi tra dieci anni?
Il futuro è sempre incerto e ormai mi aspetto di tutto. Un paio di anni fa avrei risposto che mi vedevo dietro una scrivania a lavorare dalla mattina alla sera, ora le cose sono inaspettatamente cambiate e al momento tra dieci anni mi vedo a fare la mamma a tempo pieno, a fare ciò che mi è sempre piaciuto e, chissà, a continuare il mio percorso di scrittura.
Cosa ami di più oltre la scrittura?
Amo leggere, amo il cinema, amo la musica e tutto ciò che è creativo, come fare acconciature, trucchi e nail art.




Nessun commento:
Posta un commento