Sinossi
Jen e Mark stanno insieme, si amano e la loro storia va a gonfie vele. Almeno, questo è ciò che crede Jen fino al giorno in cui Mark decide di lasciarla. Poche, fredde parole bastano a distruggere un rapporto che durava da anni e in cui aveva sempre creduto. Lei non riesce a crederci, eppure lo strano comportamento dell’ultimo periodo era stato un campanello d’allarme e il sospetto che abbia un’altra si fa largo nel suo cuore. Distrutta da questa scelta inaspettata, non può far altro che rassegnarsi e continuare con la sua vita, buttandosi sul lavoro in libreria.
E proprio qui incontra Sam, un ragazzo che fin dall’inizio le sembra diverso dagli altri, gentile e misterioso. Un ragazzo con un paio di splendide ali bianche che la protegge dal pericolo. Un angelo.
Sam la salva da una creatura mostruosa che si rivela essere nientemeno che un demone e da quel momento tutto cambia. Jen riceve in dono un potere straordinario, grazie al quale inizia a guardare il mondo con occhi diversi, che le permette di scorgere la verità dietro l’apparenza e di scoprire ciò che gli umani ignorano: il Male si annida ovunque e nessuno è davvero al sicuro, neanche Mark.
Jen non può arrendersi, deve trovare dentro di sé la forza per salvare chi ama e fermare il nemico, a tutti i costi.
La lotta tra angeli e demoni è vissuta da Jen come una scoperta: non sa nulla di loro e il dono che Sam le fa, le permette di vedere il mondo con occhi diversi. Le sue certezze crollano e non le resta che imparare a usare la Vista dell’Anima per riuscire a salvare chi ama. Una storia che lascia con il fiato sospeso fino all’imprevedibile finale.
“Anche se sembrava la cosa più giusta, non riuscivo ad accettarla. Forse ero io a essere egoista, infatti nelle mie vene non scorreva sangue angelico, che mi facesse sentire con chiarezza cosa era meglio fare per il bene comune. Io ero semplicemente una ragazza innamorata, e non avrei mai mandato sul rogo l’uomo che amavo, per nessun motivo al mondo.”
Nessun commento:
Posta un commento