RECENSIONE L: Follow the river di CE Ricci


 


Titolo:Follow the river

AutoreCE Ricci

EditoreVirgibooks

Generedark/mm romance

Data di pubblicazione17 maggio 2023

Serie: River of Rain vol 1

FormatoEbook € 2,99 Cartaceo € da definire 


 

TRAMA

Non sono mai stato uno che si tira indietro davanti a una sfida.

Piuttosto che sfuggire, stringo i denti e la uso come un’opportunità per mettermi alla prova.

Non solo nel football, ma anche nella vita.

 

Ho accettato a braccia aperte anche la scoperta di essere bisessuale. Ho fatto mia questa consapevolezza in modo che nessuno potesse usarla come arma contro di me.

 

Ma quando Ciaráin Grady irrompe nella mia vita con la sua lingua velenosa e quegli occhi color ambra pieni di disprezzo, mi rendo conto che nessun allenamento del mio carattere e della mia forza avrebbero mai potuto prepararmi alla prova che lui rappresenta per me.

 

Una prova che viaggia sul confine fra l’amore e l’odio.

 

È travolgente e tossico.

 

Eppure, sotto la maschera di repulsione che lui indossa sul viso, lo vedo. Un barlume di desiderio che balugina dal profondo della sua anima schiva e spezzata.

 

E quando ci ritroviamo sbattuti insieme in circostanze atroci, la distinzione tra nemici e amanti inizia a sfumare.

 

Allora… cos’è per me Ciaráin Grady?

 

L’unica cosa di cui sono sicuro è che sarà la sfida più grande della mia vita.

 



Conoscere River e Rain è stato un giro nelle montagne russe dei sentimenti, dove :dolore, rabbia, dolcezza, amore, passione e tante altre emozioni fannaumentare i battiti cardiaci, venire le farfalle allo stomaco e sentire il sangue ribollire.

Questi due sono dinamite.

Insieme, fanno scintille. River e Rain sono l’opposto l’uno dell’altro : River, il ragazzo perfetto, quello desiderabile, simpatico, carismatico, intelligenteRain: schivo, taciturno, arrabbiato, solo. Solo una cosa accomuna i due: il football!

Il loro inizio sarà un incendio indomabile, dove la rabbia dominerà il loro essere. River è bisessuale e il suo indirizzo sessuale lo vive molto serenamente, prova un inspiegabile attrazione verso quel ragazzo tatuato e arrabbiato col mondo. Rain è: confusione. Il suo passato ha segnato in modo irreversibile il suo essere e tutto nella sua vita è stato messo in discussione, anche la sua sessualità.

Desiderare delle cose o meglio qualcuno che non sia il suo sesso opposto, lo manderà letteralmente fuori di testa, riversando questa rabbia su River che nonostante i litigi, le cattiverie e il volersi tenere a distanza da parte di Rain, continuerà imperterrito a provarci, portandoli così a vivere 5 settimana di pura follia!

Amare questi due è semplice come respirare. La scrittrice riesce a riversare attraverso le sue parole ogni singolo sentimento ed emozione provata dai protagonisti, sentendoli , provandoli sulla tua pelle, e miei cari lettori, questo non è di certo scontato.

Rain e River sono protagonisti complessi, con un animo forte, ma anche tanto fragile e vederli crescere” assimilare certi pensieri, vedere le loro vulnerabilità messe a nudo scioglie i cuori anche più duri.

È un libro che va letteralmente vissuto!

Buttandoti di testa e cuore, senza aver paura di ricevere in cambio un tornado che stravolgerà i tuoi sensi.

Il loro legame è qualcosa di trascendentale che ho invidiato nonostante le difficoltà che hanno vissuto. Un amore così non si cerca, è esso stesso che ti sceglie, facendoti toccare picchi di pura beatitudine e baratri neri dal quale pare impossibile uscire. Una linea sottile dove trovare un equilibrio è assai difficile.

Questo è uno di quegli amore folli dal quale non si può fuggire, che resta indelebile come questa lettura.

La storia riesce a incollarti tra le pagine, in una trama assai fitta, che mostra all’inizio piccolisprazzi di verità crude e destabilizzanti, mostrandone solo alla fine una parte, così da lasciare una dose sostanziosa di curiosità che ti porta a desiderare di leggere il seguito di questo fantastico libro. Mette in mostra verità crudeli e abominevoli che fanno parte dell’essere umano, e seppur considerandolo un dark soft per gli standard alla quale sono abituata, Consiglio comunque una lettura coscienziosa.

Al prossimo volume! Non vedo l’ora !


 

 

📚Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale📚

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...