RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Nessuno tranne te: Cordelia e Raffaele di Melissa Spadoni


 

Titolo: Nessuno Tranne Te

Autore: Melissa Spadoni

Editore: Leggereditore

Genere: Contemporary/ New Adult

Data di pubblicazione: 14 Aprile 2022

Serie: Un Adorabile Bastardo #3 - Romanzo Autoconclusivo

Formato: Ebook Pre-Order € 1,00 -  Free KU

LINK AMAZON

 

TRAMA

Raffaele Paciulli è silenzioso, timido. Un ragazzo pieno di segreti. Sempre carico di mille e più impegni. Troppo preso dallo studio, dal tirocinio in ospedale, a badare che i due fratelli minori non combinino guai. Non ha tempo per uscire. Per divertirsi. O anche solo per rispondermi ai messaggi, mannaggia la puzzola.

Ciò nonostante, io non demordo. Mi piacciono le sfide, lo dimostrano il mio stile e la mia moto, la mia Baby. Sono una ragazza grintosa che non ha il timore di soverchiare gli stereotipi, pertanto, se dovrò essere io a inseguire lui, lo farò. Oh, eccome se lo farò! E mi divertirò persino un mondo nel farlo!

Parola di Cordelia.

 

 

RECENSIONE

Sono emozionata……recensire Melissa Spadoni, una delle mie autrici preferite, e il suo romanzo “Nessuno come te”, ultimo capitolo della serie “Un adorabile bastardo”, di cui il primo volume è uno dei miei Top Ten! Wow!

Difficile davvero passarvi cosa sto provando in questo momento, posso solo scusarmi con Melissa e con tutti voi, se ne uscirà uno sproloquio un po’ sconnesso.

Ho amato fin dalla prima pagina i fratelli Paciulli e la loro stramba famiglia, Rory e Rick sono fra i personaggi che mi sembra di conoscere realmente, la loro è una delle storie che rileggo ciclicamente.

Aspettavo con ansia Raffaele, l’ultimo dei fratelli, il maggiore. Ansia perché avevo voglia di leggere di lui, di sapere la sua storia, ansia perché, dopo due romanzi dove si delineava un personaggio unico e raro, non sapevo cosa avrei trovato…

Melissa però è una sicurezza, mai dubitare di lei, e ci regala un romanzo e un personaggio che risponde a tutte le aspettative che ci si poteva fare sul Big Paciulli. È rimasta fedele al personaggio che ci aveva presentato nei precedenti capitoli, particolare che io ho apprezzato molto, perché sarebbe stato facile optare per qualche deviazione per fare colpo.

Difficile dire se sia meglio Rick o Raf, non me ne voglia Romy!

Una lettura che scivola pagina dopo pagina, ritrovando i personaggi dei precedenti romanzi, Cordelia la ragazza che ha investito non volendo Isabella nel secondo capitolo. La ragazza che aveva notato il nostro timido e impacciato studente di medicina, rimanendo colpita dalla sua bellezza e dalla sua serietà, vedendo l’uomo meraviglioso sotto il rossore e la timidezza. La ragazza che sembrava un po’ superficiale e disinibita, ma che non mancherà di affascinarvi, per la sua forza e il suo coraggio.

“Super fico, super sexy, ma tanto timido?”

“È bello da morire, con quegli occhioni castani, che paiono celare un universo intero, incorniciati da folte ciglia e un fisico che invoca al peccato più peccaminoso e godurioso che ci sia!”

Raffaele è incomparabile, impareggiabile, semplicemente stupendo: è tutto quello che abbiamo già conosciuto, il ragazzo meraviglioso che si è preso cura dei suoi fratelli, lo studente serio che si è dedicato alla medicina, tralasciando divertimento e svaghi. E qui va oltre: è l’uomo che quando si innamora lo fa una volta per sempre, fregandosene altamente dell’opinione degli altri.

“I tuoi occhi, così grandi, limpidi… specchi di un’anima immensa e favolosa.”

“One In A Million”

“Io voglio te. Voglio che tu sia mia. Mia e di nessun altro. Per sempre”

Trecentottanta pagine di dolcezza, di una tenerezza che arriva al petto, perché la storia fra Cordelia e Raffaele è intensa e delicata, fa battere il cuore anche a chi vi partecipa come semplice spettatore.

Una narrazione in cui ritrovo Melissa, e mi sento di dire in cui si è persino superata. La sua penna fa arrivare al lettore ogni sensazione dei personaggi, la paura e l’ansia di Cordelia, il dolore di Isaac, la timidezza di Raf, la preoccupazione propria dei genitori, la gioia di…, coinvolgendolo tanto da fargli vivere gli stessi sentimenti… ho gioito, pianto e sofferto con loro.

Una storia senza forti scossoni fra i protagonisti, anche se non mancano i colpi di scena, ma che nonostante sia molto lineare scorre veloce, per quell’incertezza sul futuro, per quei silenzi che non si sa cosa nascondono, per quella voglia di vedere cosa combina Raf…

Ho finito da pochissimo la lettura del romanzo e sono ancora senza parole, con il battito del cuore accelerato per le emozioni vissute, un libro davvero intenso e toccante, una serie stupenda, che oltre di amore parla di famiglia e amicizia. Sono giunta al finale con una lacrimuccia, per la commozione data dalla narrazione e per la consapevolezza che ormai mi trovavo all’epilogo dei fratelli Paciulli.

Ma Melissa non smette mai di stupire e oltre ad averci regalato un… - curiose? niente spoiler - ci conforta, precisando che “non è ancora un addio per i nostri tre ragazzoni” e che “rivedremo presto Raffaele, Riccardo e Romeo”.

Ancora una volta sarò in pole position ad aspettare ogni possibile gossip sui nostri fratelli, le loro fidanzate e i loro amici.

Grazie Melissa per questa magnifica serie.

 

 

5 SuperCoccole

Alla prossima coccola, Lenny

 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...