TITOLO: Anime Imperfette
AUTORE: Carlo Lanna
SERIE: NY Lovers #3
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Romance Contemporaneo (LGBTQ, M/M)
FORMATO: Ebook (2,99, in offerta lancio a 2,69) - Cartaceo (15,90)
DISPONIBILE SU AMAZON E IN KINDLE UNLIMITED
TRAMA
"Ho bisogno di te. Ora, adesso, per sempre. Non per una notte e non per uno stupido gioco."
Logorato da una relazione segnata dalla menzogna, Fred si abbandona a un rapporto fatto di alti e bassi con Jason. Sesso, è questo ciò di cui ha bisogno per dimenticare, anche se vuol dire evitare di guardare in faccia i propri sentimenti. Un patto, quello stretto tra loro, che però Jason fa fatica a portare avanti. Quando all’improvviso il mondo crolla addosso a entrambi, la scelta è una e inevitabile: separarsi. Fred cade tra le braccia di un altro uomo, Jason si ritrova davanti il suo peggiore incubo. L’amore, messo di fronte alle difficoltà della vita, riuscirà a vincere questa volta?
Dopo Il colpo di fulmine non esiste e Never Say Never, Carlo Lanna ci regala l'ultimo capitolo della NY Lovers. Un romance male to male emozionante e con personaggi ricchi di mille sfaccettature.
** Il romanzo può essere letto anche senza aver prima letto i due volumi precedenti. Le vicende si svolgono nel 2021, ma non si fa cenno all'attuale situazione pandemica in quanto l'intera serie è stata ideata prima dello scoppio della pandemia da Covid-19.
Recensione
Di Carlo ho letto il secondo volume della serie perché anch’esso un MM, in questo periodo è il genere che prediligo maggiormente, le storie sono intrise di tenerezza, dolcezza, anche del sesso sudato e magari incorniciato da punte BDSM, ma le trovo sempre di una delicatezza unica, pur avendone in percezione un che di oscuro.
Nel secondo volume della serie, per chi l’avesse letto, avrà conosciuto Tyler e Glen e intravisto Fred, in questo volume conclusivo della serie vivremo la storia, abbastanza tormentata di Fred e Jason.
Una storia che, a volte, mi ha visto più che arrabbiata nei confronti di Fred, quindi Jason me lo sono ben che coccolato, ma sotto sotto ho sentito un qualcosa che mancava, come se il tutto fosse portato avanti con sforzo.
È anche vero che non tutti reagiamo alle delusioni allo stesso modo, ci sono persone che amano crogiolarsi nel sentirsi inadeguati, chi invece finalmente raggiunge quella libertà e felicità di cui aveva tanto agognato e non sapeva come ottenerle.
Fred e Jason sono proprio così, la loro storia stravolgerà la loro stessa esistenza e gli errori non mancheranno, però è anche vero che gli errori sono la spinta a non sbagliare in futuro e fare quindi meglio.
Una storia che ha avuto la giusta conclusione, ma che alla fine non mi ha convinta del tutto per cui la mia valutazione è di 4 coccole.
Spero di leggere in futuro ancora altri titoli di Lanna, del genere MM e riappropriarmi del suo stile che in storie precedenti mi aveva dato più soddisfazioni.
Non voglio che questo mio pensiero sia di ostacolo, anzi con convinzione consiglio il libro a chi, soprattutto, ama il genere e NY.
Alla prossima
Saluinadia
*Si ringrazia la casa editrice e l’autore per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento