Buon Compleanno Fred! Due eventi con Marina Rota e Sotto le stelle di Fred by Buendia Books

 


Buon Compleanno Fred!
Due eventi con Marina Rota e
Sotto le stelle di Fred
 
Carissime e carissimi, ben ritrovati!
Speriamo che stiate bene e che tutto proceda al meglio al meglio.
 
Martedì 23 novembre Fred Buscaglione, il nostro "duro ma facile alle cotte" compirà 100 anni: sarà una giornata speciale!
 
Sotto le stelle di Fred di Marina Rota inizierà ufficialmente il suo viaggio in libreria e negli store on line e sarà protagonista di due eventi imperdibili:
 
 
  • Alle ore 18: in diretta dalla pagina Facebook di Goodfellas Promozione Editoriale l'autrice e l'editrice presenteranno l'opera tra video, ricordi, aneddoti ed emozioni
     
  • Dalle ore 19.30 ci sposteremo a L'equilibrista (piazza Cavour 2/A, Torino) per "Morsi & Sorsi. Libri & molto altro": un'occasione preziosa per incontrare la scrittrice (in presenza!) e spizzicare con gusto, in serenità e sicurezza.
    Il programma:
    alle 19.30: aperitivo (12 euro, una consumazione inclusa)
    alle 20: parleremo di scrittura, sogni e musica nella piazza in cui Fred ha mosso i primi passi e suonato le prime note
    Attenzione! I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione al numero: 333 83 82 905
 
     
    Fred è vivo, e canta nel nostro sogno di una Italia che poteva essere e non è stata; quella descritta nelle pagine di questo affascinante romanzo onirico di Marina” Vittorio Sgarbi
     
    In libreria e negli store on line, in formato cartaceo e in ebook, dal 23 novembre 2021
     
    È il potere di Marina Rota: entrare con grazia e perspicacia nelle atmosfere e nelle vite passate, farle proprie, svelarne i segreti e restituirle alle lettrici e ai lettori più fresche, intense e scintillanti che mai.
    Sotto le stelle di Fred non fa di certo eccezione e la ricetta è tutta nel sottotitolo: “T’ho veduto, t’ho seguito… Incontri da sogno con Fred Buscaglione”. Una storia tra veglia e immaginazione, tra ricerca, intuito giornalistico e pure amore per la narrazione. Il risultato è un ritratto inedito e appassionato non solo del grande cantante-musicista, ma anche di una Torino lontana, forse più swingante, di certo indimenticabile.
     
    Con una nota di Paolo Conte, prefazione di Vittorio Sgarbi, le interviste a Fred ChiossoDario Arrigotti e Letizia Buscaglione, patrocinio dell’Associazione Culturale “Torino Jazz City”
     
    Pubblicato nel centenario della nascita di Fred, il romanzo ha debuttato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino il 18 ottobre in Sala Rosa. L'autrice ha dialogato con il giornalista Edmondo Bertaina ed è stato proiettato un intervento di Vittorio Sgarbi (il VIDEO).
     
    Il comunicato stampa
    L'autrice
     
    Marina Rota è Direttrice della rivista scientifica e divulgativa della Città della Salute e della Scienza di Torino. Giornalista nei settori della letteratura e dell’arte, è organizzatrice di Festival e rassegne letterarie, nel corso delle quali ha intervistato i più noti scrittori italiani e stranieri. Ha collaborato presso varie case editrici come direttrice di collane, ha presentato mostre d’arte e un centinaio di libri e scritto prefazioni di opere di narrativa e poesia.
    Sotto le stelle di Fred è la sua quarta pubblicazione dopo Il sillabario – Ezio Gribaudo dalla A alla Z (Gribaudo, 2013), con la prefazione di Vittorio Sgarbi, Amalia, se voi foste uomo. Silloge gozzaniana (Golem Edizioni, 2016), prefazione di Vittorio Sgarbi e note critiche di Claudio Gorlier, e la biografia Mauro Salizzoni. Un chirurgo tra bisturi e cronometro (Hever, 2021), con la prefazione di Piero Bianucci.
    Ha conseguito numerosi premi, fra i quali il primo premio Mario Pannunzio – Sezione Giornalismo e Saggistica, il primo premio Mario Soldati e il premio internazionale Città di Cattolica per la poesia.
     
    Il suo intervento sul canale di Franz Campi
     
    Un assaggio della rassegna stampa:
     
    Andrea Monticone intervista Marina Rota su CronacaQui
     
     
    Gabriella Crema su la Repubblica Torino
     
     
    Gabriele Farina su Vita di un IO
     
    L'intervista all'autrice su Quotidiano Piemontese
     

    Nessun commento:

    Posta un commento

    NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                            Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...