RECENSIONE: Il filo invisibile (Dark Creatures in Love Vol. 1) di Carlo Lanna


 

Titolo: Il filo invisibile (Dark Creatures in Love Vol. 1) 

Autore: Carlo Lanna

Editore: Quixote Edizioni

Prezzo: ebook 3,99€

Pagine: 215

Genere: contemporaneo

Data di uscita: 26 ottobre 2020

Link Amazon


Sinossi:

Maledetto insieme alla sua famiglia da una strega in cerca di vendetta, da oltre centocinquant’anni Mike vive ai margini della società. È sempre in fuga, costretto a guardarsi le spalle e, soprattutto, ha dovuto rinunciare all’abbraccio consolatore di un uomo.

Segnato da un passato tormentato e dalla perdita del suo unico grande amore, Mike non riesce ancora a comprendere che essere un vampiro significa avere un dono. Alla ricerca di un qualcosa che possa rompere l'incantesimo, Mike arriva nel cuore degli Hamptons, inseguendo antiche leggende perse tra le sabbie del tempo.

Un incontro inaspettato gli fa capire che quel ragazzo potrebbe essere l’unica persona al mondo capace di spezzare la maledizione, permettendogli finalmente di camminare alla luce del sole tra gli umani. Tra i due divampa la passione, ma quel sentimento finisce per complicare ancora di più la situazione.

Ci sono forze oscure che tramano nell’ombra, cercando sia vendetta che redenzione. Alla fine, Mike dovrà cercare un’alleanza con qualcuno che viene dal passato, se vuole salvare il mondo intero dalla minaccia di una terribile divinità infernale.


Recensione:

Il segreto che cerco di custodire è un fardello che pesa come un macigno sul mio cuore, e non sono riuscito mai a inserire la sincerità in questa equazione. Quindi, anche se ho sentito il bisogno di provare un fremito, un batticuore che mi facesse sentire vivo, ho dovuto mentire, sempre e comunque. Non ho avuto la forza di costruire una storia d’amore sulle menzogne.

Amo il genere fantasy/paranormal, amo le storie di vampiri, lupi mannari, maghi, amo le storie che si fanno amare e questo primo volume di Dark Creatures dal titolo Il filo invisibile l’ho amata tanto.

L’estratto sopra mi ha dato un chiaro intento di Mike, certamente se non leggerete il libro, dalla mia recensione potrete intuire poco o nulla, lo sapete che non faccio riassunti né faccio spoiler, è una cosa che non sopporto, per cui fatevi trasportare dalla sinossi e tuffatevi senza tentennamenti in queste pagine, soprattutto se siete amanti del genere, sono certa che non ve ne pentirete.

Tornando all’intento di Mike tutto sta acuire i sensi e soffermarsi sull’ultima frase, è stata questa a farmi dare un senso più significativo al titolo e per averne conferma ulteriore devo aspettare il secondo volume.

La storia vi metterà davanti vari protagonisti, ognuno avrà un pov, per cui la lettura è scorrevolissima, piacevole e mai pedante.

Conoscerete i loro desideri, le loro paure, i loro tormenti, le loro passioni, ma non solo questo…..

Carlo mi ha impressionata con forza in questo romanzo, in senso buono, sono sempre più curiosa di conoscerlo attraverso altri suoi scritti e sono certa che non rimarrò delusa.

Grazie all'editing fatto con attenzione è facile vedere la crescita di quest’autore che, secondo me, merita essere letto e dargli il giusto merito.

Ho iniziato con il colpo di fulmine non esiste, per proseguire con Scegli il nostro destino fino ad arrivare a Il filo invisibile, penso mi sia rimasto un solo altro titolo che inizierò subito e poi aspetterò le sue prossime uscite.

Il rumore del mare copre i singhiozzi delle mie lacrime che, copiose, mi bagnano il viso. Piango come non accadeva da tempo. E questa volta non sono lacrime di sangue. Piango, per una volta, come un essere umano. Mi sento già più vicino alla meta. Io sono Mike. E la mia storia non è ancora finita.

Buona lettura, alla prossima


4,5 coccole

Saluinadia

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...