Comunicato stampa
La Royal Books presenta “Tutta colpa di un nuovo inizio” di Silvia Calandra
Modena, Firenze, 22 giugno 2021. Ci sono storie che non hanno bisogno di fiumi di inchiostro e distese infinite di carta per riuscire a conquistare i cuori dei lettori. A volte bastano due personaggi in grado di lasciare il segno e alcuni frammenti delle loro vite per far sì che le pagine che intercorrono tra il “C’era una volta” e il “vissero felici e contenti” siano brevi ma intense. Ecco perché la Royal Books ha scelto proprio uno spin-off di “Tutta colpa del tight” per inaugurare il catalogo delle sue novelle.
Nel romanzo d’esordio di Silvia Calandra vestivano il ruolo di “aiutanti”, ma la curiosità dei lettori li ha costretti a un cambio d’abito: Edward e Sarah sono i protagonisti della prima novella della Royal Books Edizioni. Per scoprire cosa ne è stato di loro dopo l’epilogo di “Tutta colpa del tight”, dobbiamo salire di nuovo su un volo che da New York ci conduca nella terra dei lord e delle lady. Ed è lì che li ritroviamo: a Londra, ancora insieme e con qualcosa da raccontare.
Sarah e Edward sono a un passo dal pronunciare la prima, decisiva, parola del capitolo decisivo della loro storia. Il calamaio trabocca d’inchiostro e le penne che stanno impugnando aspettano solamente un loro “sì” per iniziare a scorrere sul foglio. Uno dei due, però, sta tentennando. Fissa la pagina bianca e cade vittima dell’ansia da prestazione. Si alza di scatto dalla sedia e abbandona la scrivania con tanti dubbi nella testa e nel cuore il timore di aver perso l’ispirazione. E per tentare di ritrovarla Sarah si rifugia a New York.
Nella Grande Mela scopre che la sua insicurezza ha delle radici più profonde e che prima di aggiungere capitoli alla propria storia deve fare i conti col passato. Ad aiutarla a orientarsi tra incertezze e confusione c’è nonna April, che è il suo porto sicuro. Ma sarà solo grazie al confronto con Edward che potrà sciogliere ogni intreccio della trama e prendere di nuovo la penna in mano per cominciare a scrivere la loro personale novella.
Titolo: Tutta colpa di un nuovo inizio
Autore: Silvia Calandra
Serie: Novella di Tutta colpa del tight
Finale: autoconclusivo
Casa editrice: Royal Books Edizioni
Genere: contemporary romance
Data di pubblicazione: 20/07/2021 solo digitale
Trama:
Fin dal loro primo incontro all’ombra della Statua della Libertà, Edward e Sarah sono sembrati anime affini. Lei a quel tempo era una mamma single e lui uno degli scapoli più ambiti di Londra. Dal loro primo incontro sono trascorsi tre anni. Sarah con la piccola Zoe si è trasferita a Londra, vive con Edward e ora sono pronti a fare il grande passo verso il sì. Ma saranno davvero così complementari? Se da una parte in Inghilterra sembra andare tutto bene, dall’altra i dolori del passato, la nostalgia di New York e gli impegni di lavoro di Edward fanno tremare le certezze della rossa tutto pepe. A complicare di più la situazione è arrivata anche Taylor che con Edward sembra avere un rapporto fin troppo stretto. Ma Ed è troppo preso da sé stesso per accorgersi del tumulto della futura moglie e allora forse un po’ di spazio è quello che serve alla bella quarantenne. L’occasione arriva con la notizia della morte dell’unico parente rimastole. Un evento che, a pochi giorni dalle nozze, obbligherà Sarah a partire alla volta di New York. Lì scoprirà i retroscena della vita dello zio, quegli aspetti insospettabili del suo essere e il suo grande cuore. Ma più di tutto, grazie all’incontro l'avvocato Daniel Berry, l’allegra saggezza di nonna April e all’affetto e al supporto degli amici di sempre – Christine e Thomas –, Sarah ritroverà sé stessa e capirà chi è e cosa davvero vuole.
Nessun commento:
Posta un commento