REVIEW TOUR RECENSIONE: La Vittoria (Brit boys Vol. 2) - di J. H. Croix

 





Titolo: La Vittoria

Autore: J. H. Croix

Editore: Queen Edizioni

Genere: Sport Romance

Data di pubblicazione: 18 marzo 2021

Serie: Brit Boys Vol. 2 – Romanzo autoconclusivo

Formato: Ebook € 3,99 - Cartaceo € 12,90

 

TRAMA

Un calciatore famoso per il suo sangue freddo.

Una donna che lo mette alla prova come nessun’altra.

Niente mi sfuggiva. Niente mi scalfiva. In campo e fuori.

Finché non ho incontrato Harper.

 Un assaggio di lei è bastato per farmi cadere in ginocchio. Farò qualunque cosa per conquistarla.

È intelligente, è bellissima, ed è così riservata che è diventata una sfida che devo vincere.

Non c’è niente che possa disturbarla.

Non c’è niente che faccia colpo su di lei: non il fatto che io sia una star del calcio internazionale, non i soldi.

E sta scappando da qualcosa.

So essere paziente.

Sono abituato a un gioco simile. Ma questo non è un gioco.

Non con Harper, non quando lei è tutto ciò che voglio. Proteggere la porta è facile.

Il cuore... non così tanto.

 

 

RECENSIONE

Sono stata anch’io bambina di un calciatore innamorata.

Ebbene sì posso dirlo con certezza, mi sono innamorata di Alex Gordon, un protagonista maschile assolutamente positivo e splendido, e non per i suoi magnifici muscoli o per la sua avvenenza, ma per la sua silenziosa presenza rassicurante e per il suo rispetto per il genere femminile.

Ero immune al solito fascino appiccicoso delle donne che volevano unicamente un’altra tacca sul letto.”

Un uomo all’apice del successo che non esita un attimo a mettere tutto in discussione perché ritiene di dover riparare un torto fatto alla donna di cui è innamorato.

Un idolo, amato e desiderato, che ha la capacità di innamorarsi e di anelare una vita sentimentale di un uomo normale, sfuggendo a riflettori e pettegolezzi propri della vita di una star.

“No, di solito restavo a distanza. Mi piacevano le donne. Solo, non mi piacevano i pettegolezzi, inevitabili essendo una stella dello sport sempre sotto al microscopio.”

Harper Jacobs frequenta Alex in quanto migliore amico e collega del fidanzato della sua migliore amica Olivia, ma è solo quando lo incrocia al parco, vittima di un momento di panico dovuto alla presenza di un'inquietante figura del suo passato, che lo vede, lo sente, e si smuove in lei qualcosa di sepolto da molto molto tempo.

“Non volevo la pietà di nessuno. Sicuramente, non quella del primo uomo che mi aveva fatta sentire viva dopo anni, che mi aveva fatto credere che forse, solo forse, avrei potuto riavere qualcosa che credevo perduto.”

Una dolcissima storia d’amore, raccontata con una scrittura “al peperoncino”: le pagine sono impregnate dell’eccitazione e della passione fra Harper e Alex, che vivono a volte situazioni a mio avviso imbarazzanti e che mi hanno colorato le guance di rosso, non dovute a scene hot, ma al simpatico disagio derivato dal loro manifesto desiderio e alle conseguenti prese in giro degli amici.

La vittoria” è il secondo romanzo della serie Brit Boys, che può essere letto stand alone, anche se io consiglio di leggere prima il volume “Il gioco”, perché Liam e Olivia sono molto presenti nel secondo volume e ci sono molti richiami alla loro storia e, credetemi, una fatica sopportabile visto che anche Liam Reed ha un suo perché.

Alex Gordon è il miglior portiere sulla piazza, quasi imbattuto ma con questa serie e questo romanzo J. H. Croix ha fatto un bellissimo tiro in porta centrando in pieno la rete.

5  Coccole

Alla prossima coccola, Lenny

 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...