RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Al di là e oltre di Lucy Lennox e Sloane Kennedy



Titolo: Al di là e oltre - Twist of Fate #4 

Autrici: Lucy Lennox e Sloane Kennedy 

Traduzione: Maria Pisano 

Genere: Contemporaneo 

Lunghezza: pagine 377 

Data di pubblicazione: 19 marzo 2021 

Link Amazon



Trama: 

Lucky 

Due anni fa mi sono umiliato dichiarando il mio amore a un uomo più grande di me che, chiaramente, non ricambiava i miei sentimenti. E non è un problema. Un giorno Zach cederà. Nel frattempo, mi sono costruito una vita nel nord del Montana, dove frequento l’università e allo stesso tempo lavoro sodo per conseguire l’abilitazione in Ricerca e Soccorso alpino, per di più a elevato rischio. E può darsi che abbia tenuto nascosto ai miei due papà quest’ultima parte. Dopotutto, se non lo sanno, non ne soffriranno… Tutto procede esattamente secondo i piani finché i miei padri non mandano Zach a controllarmi proprio mentre mi sto occupando di un ex che non comprende il significato della parola “no”. È già abbastanza avvilente che l’uomo mi consideri ancora un bambino; adesso è convinto anche che non sia capace di badare a me stesso. Devo togliermelo di torno prima che scopra che non passerò le vacanze estive nel Wyoming, come tutti pensano. Mi recherò al Glacier National Park per imparare a calarmi in corda doppia da un elicottero… 

Zach 

Due anni fa desideravo qualcosa che non potevo avere, così mi sono buttato a capofitto nel mio lavoro come Ranger dell’Esercito e ne sono uscito segnato sotto molti punti di vista. Quando l’esercito decide di rispedire la mia esistenza pietosa nel mondo reale, arriva il momento di ricominciare. Accetto un lavoro estivo come istruttore di Ricerca e Soccorso per emergenze ad alto rischio. Lungo la strada, devo solo dare un’occhiata veloce al piccolo Lucky Reed e assicurarmi che sia tutto a posto. Non è così. Qualcuno lo ha preso di mira, e che sia dannato se permetterò che gli succeda qualcosa sotto il mio sguardo. Il piano è tenerlo al sicuro finché non si dirigerà a sud per il lavoro estivo come guida escursionistica per turisti. Appena se ne sarà andato, sarò libero di recarmi al Glacier, dove la sfida più impegnativa sarà tenere al sicuro un gruppetto di studenti di Ricerca e Soccorso alpino che si trovano lì per imparare a calarsi in corda doppia dagli elicotteri sopra le Montagne Rocciose. Tutto va per il verso giusto. Fino a quando tutto va per il verso sbagliato. Il pericolo ci segue al Glacier, e quando alla fine comincio a vedere Lucky come qualcosa di più dell’adolescente impacciato che era un tempo, mi chiedo se sia troppo tardi per convincerlo che, ormai, questo soldato ferito lo considera tutt’altro che piccolo. 


Recensione

Il quarto volume di questa serie si focalizza su Zach e Lucky, con un gap generazionale abbastanza grande ma superabile se Zach, ex Ranger dell’Esercito, si fosse deciso a lasciarsi andare al sentimento che è nato tra lui e Lucky. Il ragazzo ha vent’anni e tutta l’esuberanza della sua età. È innamorato di Zach praticamente da sempre e fa di tutto per scalfire la corazza del cocciuto ex Ranger. Nel libro si succedono diversi avvenimenti adrenalinici che ogni volta mi hanno fatto sperare nel “cedimento” di Zach e ogni volta sono rimasta delusa. Tra i due protagonisti Lucky è senz’altro il mio preferito, non solo per la sua purezza, ma proprio per il suo modo di affrontare la vita, di affrontare Zach, la perseveranza con cui lo ama nonostante tutto. Zach invece non mi ha convinto più di tanto, anche di fronte al suo DSPT, di fronte al passato che alla fine si decide a rivelare a Lucky, di fronte a tutto questo non sono riuscita a farmelo piacere del tutto. Mi è sembrato solo un po’ troppo egoista nel trattare il ragazzo. Diciamo solo che alla fine, ma proprio agli ultimissimi capitoli, un pochino ai miei occhi si riprende. Nel complesso un libro in cui mi è parsa evidente la scrittura a due mani, come se alcune parti non fossero ben amalgamate. Ne consiglio comunque la lettura e chi ha amato i precedenti volumi della serie. 

Per me 4 coccole. 

Alla prossima, la vostra Aylen. 

*Si ringraziano le autrici e la casa editrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...