RECENSIONE: Il buio del cuore di Manuela Ricci


Titolo:  Il buio del cuore

Autrice: Manuela Ricci

Editore: Self Publishing

Genere: Romance

Serie: Hate Series Vol. 1

Data di pubblicazione: 26 Novembre 2018

Formato: Ebook € 2,99 

Cartaceo € 12,50

Romanzo non autoconclusivo

Link d'acquisto


TRAMA

Mia Marshall non è come le sue coetanee. Lei, a diciannove anni non può permettersi di avere la testa fra le nuvole, di sognare in grande, con una vita che deve seguire un certo tipo di schema. No, lei vive in un mondo tutto suo, un mondo che si tramuta in una sfida nuova d’affrontare ogni giorno. In una camera della quale non conosce i colori, dove non sa che forma abbia il suo arredamento, immersa unicamente dalla percezione del tatto e dell’udito cerca di farsi spazio a gomitate per avere anche lei il suo posto nella vita. Dopo sei mesi alla State University di Portland, incomincia a sentirsi meno fuori luogo. Ha iniziato a destreggiarsi bene in mezzo a quei corridoi dei quali ha imparato a contarne i passi per potersi orientare meglio così da dipendere unicamente da sé stessa. Non è la ragazza che sa chiedere aiuto, nemmeno a quella che è la sua migliore amica, Bella. Con lei ha condiviso tutto, le passioni per le boyband, quelle per i film dei super eroi, per i romanzi rosa, anche se non sempre riesce a trovare i testi adatti al suo handicap, la cecità e adesso condividono insieme anche gli stessi corsi di studi. Tutto sembra scorrere per il verso giusto, se non fosse che le sfide per Mia non sono ancora finite. In biblioteca si siede al solito posto pronta a dare ripetizioni, ma non sa che quel giorno, quel momento, cambierà per sempre il percorso della sua intera esistenza. Quando Bradley Anderson si immette nel suo cammino, con il suo animo nero che nasconde un passato da dimenticare e un segreto che non può essere svelato, saprà capovolgere completamente la vita di Mia. Una sfida contro i sentimenti. Due mondi opposti che si scontreranno generando il caos nel quale perdersi potrebbe essere l’unica soluzione.


Recensione:

“Due mondi opposti che quando entrano in collisione creano un cataclisma”

Inizio questa recensione con un mio pensiero.

In questa frase penso sia racchiusa tutta la storia di Mia e Bradley.

Due ragazzi totalmente diversi che la vita ha voluto mettere alla prova.

Mia Marshall è affetta dalla nascita dalla cecità, non ha mai visto i colori del cielo o il blu del mare in piena estate e non sa quale sia il suo aspetto.

Nonostante tutto, però vuole essere indipendente e decide di frequentare la State University di Portland per dimostrare a se stessa e alle persone che la circondano che può cavarsela da sola.

Bradley Anderson ha un’anima oscura, non vuole nessuna relazione perché tutto quello che ama la distrugge.

Il suo passato è stato segnato e il suo futuro sembra avere lo stesso destino ma quando i suoi occhi vedono per la prima volta Mia, tutto il suo mondo si capovolge.

Riusciranno Mia e Bradley a salvare le loro anime o saranno dannati per sempre?

Una storia bellissima nata dalla penna di Manuela Ricci che pagina dopo pagina ti emoziona talmente tanto che non riesci a staccarti.

Tanti sono gli argomenti che l'autrice approfondisce…

Non è facile essere affetti dalla cecità, non poter vedere cosa ti circonda, sentirsi inadeguata ogni volta che esci di casa o stai con gli amici, essere giudicata dagli altri per la tua malattia.

Questo è quello che sente la nostra protagonista Mia ma la sua determinazione mi ha portato a capire che nella vita non bisogna mai arrendersi, che per avere la felicità che ci meritiamo bisogna combattere, affrontare le nostre debolezze per poi trasformarle nelle nostre armi vincenti.

Mi è piaciuto tantissimo anche Bradley che con il suo modo di essere, dannato e arrogante ho scoperto che ha un grande cuore.

Questa è una storia d’amore ma non solo.

Parla anche di amicizia, di riscatto verso la vita perché a volte il destino ci mette davanti a delle scelte poi sta a noi decidere quale sia quella giusta da prendere.

5 Coccole.

Arianna

*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale.* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...