RECENSIONE: Fuoco sotto Pelle di Marika S.M.

 

Titolo: Fuoco sotto Pelle
Autore: Marika S.M.
Genere: Erotic Suspance
Editore: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2020
Pagine: 407
Disponibile in: ebook/cartaceo/KU
Link acquisto
Pagina Autrice:  https://www.facebook.com/MarikaS.M.Romanzi


TRAMA

Carlo Santini, da tutti soprannominato Boom, si guadagna da vivere come bodyguard e non gli occorrono molte parole per svolgere bene il proprio lavoro. La calma e l’autocontrollo sono la sua forza, la pazienza e la gentilezza le sue armi. In fondo è l’artificiere del gruppo ed è abituato a giocare a carte con la morte, sfidando lo scorrere del tempo.

Qualcosa però cambia, quando incontra lei: Scarlett Morosi.

Scontrosa, fredda, arrogante e diffidente, Scarlett è una vera bomba a orologeria e Boom non può non desiderare di disinnescarla. Anche se lei mette a dura prova il suo sangue freddo, anche se è così infida da attirarlo in una trappola al loro primo incontro.

Agente e sorella di una cantante di successo, Scarlett vuole assumere la miglior squadra di guardie del corpo sul mercato per proteggere l’unica cosa che conta davvero nella sua vita. Non ha dubbi su chi debba cadere la scelta, ma quel Boom… Avere a che fare con lui significa giocare con il fuoco e lei non ha alcuna intenzione di scottarsi.

Ma se d’un tratto proprio lui diventasse la sua unica salvezza?

Le scelte per Scarlett si ridurranno a zero: dovrà imparare a fidarsi di quell’uomo… O forse no.


RECENSIONE

 

Una vecchia canzone intonava:

"Vivere, come gli amori impossibili... già sentirsi invisibili ed ogni volta un po' più liberi da questa realtà. E come un cerchio nell'acqua, si perde nel mare tutta la vita ora e' dietro di me e' un amore che fa venire i brividi e che ci rende nostalgici simili ai versi di una poesia e a qualsiasi pazzia."

Quando leggo un romanzo di Marika S.M. è esattamente questo che provo, perché ha il dono di saper scrivere in modo realistico le sue storie. I suoi bodyguard riescono a suscitare in me infinite emozioni,  li “vivo”, li “sento”, li percepisco intorno a me, tanto da avere la sensazione di poterci parlare, di allungare il braccio e poterli toccarli.

Dei “cuor di Leone” dall’aspetto perfetto anche se rude, impavidi e valorosi combattenti, il coraggio fatto persona. Loro difendono, si chiudono a cerchio per proteggere le persone che amano. Si sostengono a vicenda e, quando si innamorano, si donano completamente.

Una squadra composta da uomini che scatenano brividi, desideri, passioni e in ultimo, ma non in ordine d'importanza, fuoco sotto pelle, che in questo romanzo travolge senza alcuna possibilità di salvezza.

Come si può resistere a questi uomini? Impossibile!

Questa è la storia di Carlo Santini, detto Boom in quanto artificiere. Lui è un uomo imponente, calmo, paziente e dal carattere taciturno, ma è soprattutto un amico leale, un compagno sincero e un amante generoso. Attento, scaltro, professionale, non lascia mai nulla al caso; freddo all’apparenza ma con il fuoco che gli arde dentro, che brucia piano ma che lo tiene vivo, in attesa di incontrare qualcuna che possa alimentarlo per poi bruciare con lui.

È possibile resistere a un uomo con il fuoco che gli brucia negli occhi?

Scarlett, una donna rigida e dal controllo ferreo, pensa di sì. Lei ordina, non concede ma pretende, giudica e condanna senza appello chiunque le capiti a tiro, compresa la squadra dei bodyguard ingaggiata per proteggere sua sorella.

Ma si possono  davvero controllare i sentimenti?

Lo scoprirà sulla sua pelle che non è possibile programmare i sentimenti come un qualcosa di meccanico, come se fossero un semplice file da archiviare in un computer. E si rende conto che la sua vita è costruita su castelli di sabbia che crollano sotto la furia del vento che invece alimenta il fuoco negli occhi di Boom.

Immaginate due forni a legna chiusi ermeticamente: la fiamma si  assopisce sotto  la cenere, ma quando si toglie il coperchio torna ad ardere viva e più forte di prima. Scarlett e Boom sono così, tutto ciò in cui credevano e in cui confidavano brucia nel rogo dei loro sentimenti che divampano e li intrappolano senza via di uscita.

È un tira e molla dove la tensione erotica è alle stelle e l’adrenalina dell’azione a volte lascia senza fiato. Battibecchi, attacchi furiosi, allontanamento e domande senza risposta, ma nulla può ostacolare l’attrazione che li fa avvicinare come una falena alla luce.

Non possono arrestare quel sentimento dirompente che è l’amore, capace di travolgerci come la frana di montagna lo è di trascinare qualunque cosa incontri al proprio passaggio.

Siate pronte a infilarvi nel mezzo di una grande scarica di fuochi di artificio e a lasciatevi condurre nel percorso di queste due anime che faranno di tutto per accettare e vivere le proprie emozioni. Una storia che vi lascerà con il fiato sospeso sino alla fine perché le scelte non sono mai facili da fare.

Non vi consiglio di leggerlo, vi chiedo di farlo!

5 Coccole 

Angela Ciuffreda

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.



 


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...